Sfera Ebbasta durante una conferenza di X Factor.
Sfera Ebbasta durante una conferenza di X Factor.

SFERA EBBASTA chiude il 2020 in bellezza: FAMOSO è il disco dei record

Sfera Ebbasta chiude il 2020 col botto e apre il nuovo anno al primo posto in tutte le classifiche.
“Famoso”, dopo appena 40 giorni dall’uscita, è già diventato doppio disco di platino e ha conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti nell’ultima settimana del 2020.

Sfera Ebbasta, tutti i successi di “Famoso”

Oltre a questi importanti riconoscimenti, l’artista ha raggiunto molti altri traguardi: “Male”, “Giovani Re” e “$€ Freestyle” hanno raggiunto il Disco d’Oro. Insomma sembra proprio che tutto quello che passi per le mani di Sfera Ebbasta sia destinato a diventare un successo. In un anno difficile come il 2020, questi successi così importanti dimostrano come la musica sia stata una componente fondamentale della vita delle persone che, anche durante i mesi in casa, non hanno rinunciato ad ascoltare e supportare i loro idoli.

“Famoso” è il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno della sua uscita. Ma non è finita qua: i suoi 13 brani nelle prime 13 posizioni della classifica FIMI al giorno del suo debutto. Il nuovo disco di Sfera Ebbasta è stato, inoltre, per due settimane nella Top Album Globale di Spotify, conquistando il quarto posto come album più ascoltato al mondo.

Traguardi di tutto rispetto soprattutto se pensiamo che si parla di un artista molto giovane e già al centro di molte polemiche. Il genere potrà piacere o meno ma è innegabile che Sfera Ebbasta eserciti un certo fascino sui giovanissimi che lo ricambiano mandandolo nei primi posti delle classifiche italiane.

La crew dietro al successo del disco.

Con il suo “Famoso”, Sfera Ebbasta è riuscito a scalzare dal podio artisti del calibro di Michael Bublè, Tiziano Ferro, Luciano Ligabue, Zucchero e molti altri.

Ma il grande successo del disco non è tutto da attribuirsi a Sfera Ebbasta. Al disco hanno infatti partecipato anche J Balvin, Marracash & Guè Pequeno (nel brano “Tik Tok”), Future, Offset, 7ARI & Steve Aoki, Lil Mosey. Tra i produttori troviamo Charlie Charles, Diplo, Junior K, Sky Rompiendo, London On Da Track, Drillionaire, Steve Aoki, $€.