Spotify for Artists lancia In Focus in Italia, un nuovo hub interattivo che aiuterà e supporterà gli artisti nel corso della loro carriera. Questo nuovo spazio permetterà agli artisti di utilizzare strumenti, risorse e materiali strutturati in 21 aree di interesse, suddivise a loro volta in cinque macrocategorie – creare, promuovere, connettersi, guadagnare, imparare – per implementare un piano di carriera fatto su misura e definire i propri obiettivi.
”L’industria musicale al giorno d’oggi è complessa. Chiede agli artisti e ai loro team un’assunzione di responsabilità più ampia che mai” ha detto Rob Fink, Senior Brand Marketing Manager di Spotify for Artists. ”Noi siamo in costante dialogo con gli artisti, cercando di comprendere al meglio i loro obiettivi e le loro aspirazioni e proprio per questo abbiamo deciso di lanciare In Focus, come risultato diretto di questo dialogo continuo. Vogliamo aiutare gli artisti a concentrarsi su quello che più sta loro a cuore, fare musica, e permettere loro di raggiungere i propri traguardi” ha aggiunto.