Una nuova frontiera per la società di streaming di musica Spotify: vendere i biglietti dei concerti direttamente ai fan. Il sito, in fase di test negli Stati Uniti, si chiama Spotify Tickets. Al momento è disponibile una selezione limitata di concerti USA (Limbeck, Tokimonsta e Annie DiRusso).
Spotify collabora già con Ticketmaster, Eventbrite e See Tickets per vendere i biglietti attraverso il suo nuovo feed di eventi dal vivo. Dove si possono visionare gli spettacoli nelle vicinanze e acquistare i biglietti tramite terze parti. Ma il nuovo sito Spotify Tickets consente di acquistare i biglietti tramite Spotify stesso.
“In Spotify, testiamo regolarmente nuovi prodotti e idee per migliorare la nostra esperienza utente. Alcuni di questi finiscono per spianare la strada alla nostra user experience e altri servono solo come apprendimenti importanti”, ha affermato il portavoce di Spotify Carling Farley in una dichiarazione a The Verge. “Tickets.spotify.com è il nostro ultimo test”, sottolinea.