Oggi, 26 aprile 2019, la cantante nostrana Giorgia, cui nome completo è Giorgia Todrani, spegne 48 candeline. La sua è una delle voci più belle d’Italia, e la cantante ha pubblicato da poco il suo ultimo album “Pop Heart” con il quale è tuttora in tour. Il disco è un grande omaggio alla musica italiana, dove Giorgia reinterpreta alcuni dei brani più famosi dei suoi colleghi.

I primi singoli estratti dall’album sono stati “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, “Una storia importante” di Eros Ramazzotti e “Sweet dreams” degli Eurythmics. Recentemente ha presentato l’ultimo singolo estratto dall’album, “Lei verrà” di Mango, il 18 aprile a Jesolo. Ma la cantante vanta sulle spalle già decine di collaborazioni nonché anche progetti che escono dal classico schema musicale.

A 48 anni Giorgia è ancora una ragazzina e porta avanti il suo Pop Heart tour

Vantando decine di riconoscimenti artistici, Giorgia è attualmente unna delle cantanti più premiate della penisola, e non poteva essere altrimenti data la sua voce. Ultimo riconoscimento è proprio il disco di platino per il suo “Pop Heart” uscito a novembre 2018. Ma tra i premi della cantante non possiamo dimenticare il primo posto al festival di Sanremo con “Come saprei” nel ’95 e il più recente primo posto ai Wind Music Awards con “Oro Nero”.

Icona oltre che della musica, anche dell’integrità, Giorgia non è mai stata al centro di scandali o gossip. Un ottimo esempio per le vecchie generazioni come per le nuove, con il suo carattere solare e trasparente, sempre disposta alla massima collaborazione. Un ‘arttista con la A maiuscola insomma, che ancora porta avanti la sua musica con passione ed energia, ricordando un po’ a tutti cosa vuol dire essere un cantante ed avere passione per il proprio lavoro.

L’ultimo estratto di Giorgia è un omaggio al brano “Lei verrà” di Mango, rivisitato magnificamente

Quindi non ci resta che fare i nostri auguri a Giorga in questo giorno speciale, spreando che continui a sfornare dischi per il piacere delle nostre orecchie. Per ora, ci godiamo il suo ultimo estratto “Lei verrà”. Una versione più pop del brano di Mango, che mantiene comunque le tonalità folkloristiche tipiche del cantante. L’ennesima prova di uno stile unico e inconfondibile, che rispetta ogni genere ed ogni artista. Tanti Auguri Giorgia!

Giorgia – Lei verrà (Lyric Video)

Lei verràRegia di TrilatheraAscoltala qui https://smi.lnk.to/GiorgiaPopHeartPop Heart ascoltalo qui https://smi.lnk.to/GiorgiaPopHeartSegui Giorgia su www.in…

(Visited 1 times, 1 visits today)