Il Rock in Rio è quel posto stupendo dove succedono cose. Quest’anno poi sembra che uno dei leitmotiv del festival siano i Nirvana ed è cosa buona e giusta.

Il Rock in Rio 2019 celebra i Nirvana.

Dopo la cover di “Lithium” eseguita dai Weezer, in apertura ai Foo Fighters, che ha fatto commuovere Dave Grohl, anche i Tenacious D hanno deciso di omaggiare i Nirvana.

Jack Black e i suoi Tenacious D hanno portato sul palco una versione stratosferica di “Smells Like Teen Spirit”, accompagnati dal bassista locale Júnior Groovador.

La versione di “Smells Like Teen Spirit” dei Tenacious D.

Ascoltare per credere, ma questa versione dei Tenacious D è qualcosa veramente di unico. Prendiamo un successo senza tempo, il brano forse che più ha rappresentato gli anni ’90 e “ricostruiamolo” in chiave latin.

Aggiungiamo poi il groove pazzesco di Júnior Groovador e quello che otterremo sarà una miscela esplosiva che ha fatto ballare tutto il pubblico di Rio. Roba da pazzi!

Ecco, questa è la versione di “Smells Like Teen Spirit” che i Tenacious D hanno regalato al Rock in Rio. L’unica certezza è che se ne parlerà per molto, moltissimo tempo.

Questa versione è piaciuta così tanto a Dave Grohl che dietro le quinte ha ringraziato calorosamente Júnior Groovador e i Tenacious D.

Da “Post-Apocalypto” al Rock in Rio.

“Smells Like Teen Spirit” non è un brano semplice perché come pochi altri  ha saputo rappresentare una generazione e un periodo storico. Per questo confrontarsi con un brano del genere può risultare rischioso, soprattutto agli occhi degli “integralisti”.

Ma i Tenacious D sono una band che non si spaventa davanti a nulla  e, complice anche la loro stravagante creatività, hanno saputo regalare al Rock in Rio un momento indimenticabile.

I Tenacious D che stanno portando in giro il loro ultimo album “Post-Apocalypto” sono da sempre grandi amici di Dave Grohl, con il quale collaborano anche in studio. Questa cover/tributo non fa che confermare il grande legame di amicizia che c’è tra questi artisti.

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Visited 2 times, 1 visits today)