Video Music Award di Mtv, annunciati i primi artisti! • MUSIC.IT
anitta

Video Music Award di Mtv, annunciati i primi artisti!

Ecco le prima star che saranno al Video Music Award 2022 di Mtv: Anitta, J Balvin, Marshmello x Khalid e Panic! At The Disco. L’evento sarà in diretta dal Prudential Center del New Jersey domenica 28 agosto.

Anitta, dal Brasile, farà il suo debutto sul palco dei “VMAs” con una prima esibizione televisiva del suo ultimo singolo in vetta alle classifiche, “Envolver”. Che le ha recentemente fatto avere la certificazione del Guinness dei Primati come prima artista latina solista a raggiungere il primo posto su Spotify. Anitta è anche in lizza per il suo primo Moon Person nella categoria “Best Latin”.

Ci sarà anche la star colombiana J Balvin, che farà un ritorno sul palco dei “VMAs” con la prima televisiva/mondiale di “Nivel de Perreo” con Ryan Castro. Dopo la sua collaborazione sul palco con Bad Bunny per “Que Pretendes” nel 2019. Il 13 volte candidato, con 5 vittorie, cerca anche di conquistare il suo sesto Moon Person per il Best Latin (“In Da Getto” con Skrillex). Che lo incoronerebbe come l’artista latino più premiato nella storia dei “VMAs”.

Marshmello e Khalid conquisteranno insieme l’iconico palco di Mtv per una performance televisiva in anteprima mondiale della nuova collaborazione “Numb”, che sta scalando le classifiche.

Marshmello – candidato per cinque volte ai “VMAs” – farà il suo debutto sul palco principale quest’anno. Khalid torna sul palco dei “VMAs” per la prima volta dopo l’indimenticabile debutto del 2017 con Logic e Alessia Cara per “1-800-273-8255”, dove si è aggiudicato anche il premio come miglior nuovo artista.

Infine, i Panic! At The Disco tornano sul palco dei “VMAs” per la prima volta dal 2018, per presentare in anteprima mondiale il loro nuovo singolo “Middle of a Breakup”. Brano che dà il titolo al prossimo album Viva Las Vengeance. I 9 volte candidati, che hanno vinto per la prima volta nel 2005 per il “Video of the Year”, cercano di portare a casa anche una vittoria per “Alternative Video”. La loro prima nomination in questa categoria.