Oggi esce il nuovo singolo di Elisa Carl Brave. Una rivisitazione di “Vivere tutte le vite” contenuto nell’album “Diari Aperti”, ultima fatica della cantante nostrana. Non molto tempo fa già Elisa si era cimentata in una collaborazione con Calcutta per il brano “Piovesse il tuo  nome” che ha riscosso più che discreto successo. Oggi, con Carl Brave, altro nome noto della scena indie rap contemporanea, produce una cover del proprio brano in una versione più danzereccia.

Sicuramente nella carriera della cantante le collaborazioni sono state molteplici. Negli anni ha dimostrato di essere una delle voci più versatili dello stivale, passando da temi rock all’indie, sino al rap. Nel nuovo singolo si perde la semplicità del brano originale, dal suono quasi hawaiano, e si passa a spiagge più vicine. Buono per il litorale affollato da ragazzi in cerca di divertimento. La voce più che riconoscibile di Carl Brave da modo al brano di avvicinare le generazioni. Da quella più affezionata ad elisa degli anni ’90 sino alla nuova generazione dei 2000.

“Vivere tutte le vite” è rielaborato in una nuova versione, molto più adatta alle spiagge nostrane

Il brano non auspica nulla più che la collaborazione nel singolo. Magari tra qualche tempo potremo trovare tra gli scaffali un album contenente le migliori collaborazioni di Elisa, Come dire, un’album di featuring. Nel nuovo brano infatti la cantante ha chiesto proprio all’artista Trasteverino, di scrivere qualche riga inedita da inserire all’interno del brano originale, e il risultato possiamo ascoltarlo da subito.

Elisa al momento impegnata nel suo tour “Diari Aperti” ha inserito due nuove date a Roma in programma per il 24 e il 25 maggio. Non è esclusa la partecipazione di Carl Brave per la presentazione del nuovo singolo. Lo stesso, ha da poco concluso il suo tour “Notti Brave (After)” proprio a Roma. Il tour riprenderà il 21 Giugno da Padova. Il cantante non si esibirà in teatri ma solamente in arene all’aperto.

Elisa, Carl Brave – Vivere Tutte Le Vite (Lyric Video)

Ascolta VIVERE TUTTE LE VITE feat. Carl Brave qui: https://island.lnk.to/viveretutteleviteBrano prodotto da Carl BraveAnimazioni: Dan e Dav Montaggio e Visua…

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)