Zucchero "Sugar" Fornaciari partirà per il tour mondiale nel 2020 in occasione di "D.O.C.", suo 14esimo album.
Zucchero "Sugar" Fornaciari partirà per il tour mondiale nel 2020 in occasione di "D.O.C.", suo 14esimo album.

ZUCCHERO: a rischio i concerti all’Arena di Verona, a breve le nuove date

Tra settembre e ottobre 2020, Zucchero ha in programma 14 date all’Arena di Verona che, per il momento, non possono essere confermate. L’emergenza sanitaria in corso e il decreto sulla musica dal vivo, come già detto, rendono le cose decisamente complicate per eventi di una certa portata. Ovviamente i concerti all’Arena di Verona sono tra questo tipo di eventi.

Zucchero, le nuove date confermate entro il 31 luglio 2020

Zucchero al momento non può quindi confermare le 14 date previste nella storica arena ma l’organizzazione fa sapere che le nuove date verranno comunicate entro il 31 luglio 2020. I biglietti acquistati saranno validi per i prossimi eventi riprogrammati, ma per ulteriori info si può visitare il sito friendsandpartners.it.

Zucchero è uno dei cantautori italiani più apprezzati al mondo e i suoi concerti vengono letteralmente presi d’assalto dai suoi fan. Proprio per questo sono considerati a rischio e non possono rispettare le normative del Governo per il distanziamento sociale.

Di recente Zucchero ha rappresentato l’Italia al One world: together at home”, per sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. Il 22 aprile ha partecipato alla Giornata Mondiale della Terra con il brano Canto la vita”, tratto da “Let Your Love Be Known” di Bono Vox, con il testo in italiano scritto da Zucchero e un featuring con il frontman degli U2.

È intervenuto al Primo Maggio di Roma con Amore adesso!”adattamento della canzone “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner, con testo in italiano scritto sempre da Zucchero.

Concerti spostati al 2021: tutte le informazioni

Per quanto riguarda le informazioni sui concerti in programma all’Arena di Verona ne sapremo di più nei prossimi mesi ma, come già annunciato da molti artisti, probabilmente se ne riparlerà il prossimo anno. Tempi duri per concerti e artisti che a causa di questa emergenza sanitaria hanno dovuto posticipare i loro impegni al 2021. Per qualsiasi informazione si possono visitare il sito ufficiale e i canali Social di Zucchero o il sito dell’organizzatore dell’evento.