Cristina D’Avena festeggia in grande stile i suoi 40 anni di carriera: il 25 novembre uscirà infatti una raccolta in duplice versione, Standard e Deluxe Edition.
All’interno ci saranno duetti inediti con big della musica italiana e la pubblicazione di numerosi inediti. Promesse anche alcune chicche, oltre alle sigle più amate e conosciute, recuperate dai master originali. E ovviamente le canzoni tratte dalle serie televisive che l’hanno vista protagonista negli Anni 80 e 90.
La storia incredibile di Cristina D’Avena
Dal 1982 ad oggi Cristina D’Avena è l’unico personaggio dello spettacolo la cui voce è presente sulla tv italiana ininterrottamente dai primi Anni 80 almeno una volta al giorno, 7
giorni su 7, 365 giorni l’anno.
Tutto iniziò esattamente 40 anni fa, nel 1982, quando una diciassettenne Cristina D’Avena si presentò ad un provino per interpretare la sigla italiana della serie animata giapponese ‘Pinocchio‘, vinto il quale firmò un contratto di esclusiva con la Five Record, storica etichetta dell’allora nascente Canale 5.
Quella prima sigla, ‘Bambino Pinocchio’ composta da Augusto Martelli, cui seguì l’omonimo 45 giri dall’importante successo commerciale, diede inizio alla lunga e prolifica carriera di Cristina, con centinaia di sigle e concerti al suo attivo.