Era il 2015 quando usciva quello che sarebbe stato per un lungo periodo l’ultimo album dei Linea 77. La metal band di Torino ora sta tornando e lo farà in una nuova veste e con davvero tante collaborazioni.
“Serven Sirena” è il 5titolo del nuovo album, in usicta l’11 ottobre 2019. Un mix di 6 tracce con ospiti di tutto rispetto. Già annunciate le lineup e la tracklist (che troverete in fondo all’articolo), la band ha organizzato la release per il 6 novembre all’Alcatraz di Milano.
Sembra che la band si sia lasciata alle spalle la comfort zone e abbia sperimentato tantissimi nuovi suoni, specialmente elementi di elettronica. Se inoltre aggiungete nomi come Salmo, Caparezza, Slait, Samuel (Subsonica) e gli altri che leggerete in tracklist, il gioco è fatto.
La regia musicale è stata affidata a Sir Bob Cornelius Rifo Aka The Bloody Beetroots che ha rivoluzionato il registro della band, dandogli forse quel tocco internazionale e quella potenza che renderanno le collaborazioni con le guest star ancor più accattivanti.
Serven Sirena – Tracklist:
“AK77” feat Salmo & Slaiyt
“Sangue Nero” feat ENSI
“Cielo Piombo” feat Samuel
“Play & Rewind” feat Hell Raton & Caparezza
“Prison” feat Axos
“Senzalternativa” feat Jack The Smocker