MARCO MENGONI presenta IL RIFF, il suo progetto di podcast con grandi ospiti
Marco Mengoni (30 anni) durante la tappa all'Arena di Verona dell'Atlantico Tour 2019
Marco Mengoni (30 anni) durante la tappa all'Arena di Verona dell'Atlantico Tour 2019

MARCO MENGONI presenta IL RIFF, il suo progetto di podcast con grandi ospiti

Marco Mengoni è il primo dei big italiani a realizzare un podcast. La serie, che debutterà il 28 ottobre su tutte le piattaforme di streaming, si chiamerà “Il Riff di Marco Mengoni”. Nata da un’idea dell’artista, che è anche autore della trasmissione web, si tratterà di una chiacchierata con personaggi provenienti da vari mondi, dalla politica alla cultura, passando ovviamente per lo spettacolo e la musica.

La settimana scorsa Marco Mengoni ha pubblicato il suo nuovo singolo, la power ballad “Duemila volte”. Nel video ha mostrato un leggero ma significativo cambio di look, con barba folta e capelli ribelli, molto lontano dal ragazzo folle e curato che 10 anni fa ha vinto la terza edizione di X Factor.

Perché si chiamerà “Il Riff di Marco Mengoni”

“Il Riff di Marco Mengoni” avrà una cadenza quindicinale, e ogni puntata ruoterà attorno a un elemento ricorrente della vita di ciascun ospite. Proprio come il riff torna nelle canzoni, rendendole uniche, anche le tematiche scelte saranno tratti distintivi della vita dei personaggi intervistati.

«Pensavo alla potenza del riff. Quando funziona, quando è fatto bene, spesso è la prima cosa che ti ricordi di una canzone. Allora mi son chiesto cosa sia un riff nella vita di una persona: una cosa che ti caratterizza, una costante che ognuno riconosce a se stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me stesso, e ora mi è venuta voglia di chiederlo agli altri», ha spiegato lo stesso Marco Mengoni.

Chi sarà il primo ospite di Marco Mengoni

Ci sarà Beppe Sala davanti al microfono di Marco Mengoni durante la prima puntata del suo podcast. Il sindaco di Milano parlerà del capoluogo lombardo, la città cosmopolita dove il cantante di Ronciglione (Viterbo) ha deciso di stabilirsi. Il primo cittadino meneghino svelerà il riff che ha contraddistinto la sua vita finora.