Classifica album Itunes, in vetta la compilation m2o • MUSIC.IT
m2o

Classifica album Itunes, in vetta la compilation m2o

A guidare la classifica degli album più ascoltati questa settimana in Italia su Itunes “m2o presenta DANCE WITH US #5”, colonna sonora per l’estate curata da Bob Sinclar, David Guetta, Purple Disco Machine, Diplo, Mahmood & Blanco, Lost Frequencies, Kungs, Meduza, Alesso, Marra & Gue’, Fisher, J Balvin, Rhove, Dargen D’Amico e molti altri.

Le altre posizioni della classifica

Secondo posto occupato dai Porcupine Tree: la band rock progressive britannica la scorsa settimana è uscita con “Closure/Continuation”, il loro undicesimo album in studio.
Sul gradino più basso del podio, Raffaella Carrà a un anno dalla scomparsa, con “I miei successi”, album pubblicato nel 2011 che contiene alcuni brani cult del repertorio della cantante e showgirl italiana, come “A far l’amore comincia tu”, “Rumore” e “Tuca Tuca”.

Sospinto dallo strepitoso successo del tour negli stadi (un totale di oltre 700mila biglietti venduti) in quarta posizione troviamo “Siamo qui”, ultimo disco di Vasco Rossi. Debutta al quinto posto “Last Night in the Bittersweet”, il nuovo album di Paolo Nutini, un ritorno dopo ben otto anni di silenzio anticipato dai singoli “Through the Echoes” e “Lose It”.

Anche il tour negli stadi di Cesare Cremonini permette a “La ragazza del futuro” di mantenere una postazione salda in classifica, la sesta. Fuori la scorsa settimana anche un nuovo album degli Imagine Dragons, una delle più importanti formazioni indie rock del nuovo millennio, si tratta del loro sesto disco e si intitola “Mercury – Act 2” e occupa il settimo posto.

Colonne sonore

Ottava posizione dove troviamo la colonna sonora di “Elvis”, film attualmente nelle sale che ripercorre la storia del re del rock Elvis Presley; all’interno anche i nostri Maneskin, che hanno realizzato la cover di “If I Can Dream”. Al nono posto troviamo un’altra colonna sonora, stavolta di una serie, si tratta di “Stranger Things“. Chiude la top ten Adele con “21”.