Per la prima volta nella storia arriva in Sicilia il grande ensemble che porta in tour il capolavoro pinkfloydiano. Pink Floyd Legend plays Atom heart mother.
Il 21 agosto lo spettacolo sarà al “Festival Il Mito di Agrigento”, nella Valle dei Templi.
Il 22 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT), nell’ambito della rassegna musicale “Ai piedi dell’Etna”.
A fianco della band romana, la Legend Orchestra (con gli Ottonidautore e Federica Vecchio al violoncello solista). Un prestigioso schieramento a cui, nella data acragantina, si unirà il Coro Magnificat di Agrigento (preparato da Lilia Cavalieri). La tappa etnea si arricchirà, invece, della Schola Cantorum Aetnensis di Zafferana e della Corale Jonia di Giarre (preparate rispettivamente da Ata Pappalardo e da Giuseppe Cristaudo).
Entrambe le formazioni, nella loro totalità, saranno dirette dal Maestro Giovanni Cernicchiaro. Dagli Arcimboldi di Milano alla Sala Santa Cecilia di Roma, un grande successo riscosso ovunque grazie alla realizzazione “unica e speciale” della celebre suite. Dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a proporre live la versione integrale di Atom seguendo la partitura originale di Ron Geesin. Atom heart mother si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra MUSICA classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica.