Il prossimo 26 aprile uscirà “Affrontiamoci”, in radio e digital store, il nuovo singolo del sardo Valerio Scanu. «”Affrontiamoci” è uno stimolo al confronto tra noi stessi e le nostre vite. È un invito a guardarci un po’ più da vicino per scoprire che lasciando andare via i propri fantasmi è più facile ripartire e che è proprio da un momento di dolore che tutto può assumere un nuovo senso», dichiara il cantautore. Il brano è stato scritto da Giulia Capone, Davide Papasidero e Niccolò Verrienti.

Dopo 10 anni di successi, Valerio Scanu si sta preparando per il suo tour estivo, che lo vedrà andare su e giù per lo stivale, portando con se la sua musica e la sua arte. La sua notorietà è cresciuta tra il 2008 e il 2009, classificandosi secondo all’ottava edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”, per poi firmare con l’etichetta discografica EMI Music e far così uscire il primo omonimo album “Valerio Scanu”.

Lo scorso 5 dicembre 2018 Valerio Scanu ha pubblicato “Dieci”, album che segna i suoi dieci anni di carriera.

Il Festival di Sanremo ha visto due volte Valerio Scanu come concorrente, e nel 2010 il pezzo “Per tutte le volte che…” lo ha portato alla vittoria. Nonostante il brano fosse stato scartato dalla giuria, fu ripescato la sera seguente grazie al televoto. Avendo raggiunto le 70 mila copie vendute in digitale, “Per tutte le volte che…” assicura al cantante il disco di platino. Nel 2013 la sua carriera, tuttavia, ha subito un piccolo arresto. Dopo aver chiuso con la EMI Music ha fondato una propria etichetta discografica indipendente NatyLoveYou.

Nei successivi anni Valerio Scanu ha continuato a macinare consensi nell’ambito della musica e dello spettacolo, scrivendo due anche libri. Interessante è il cortometraggio di 8 minuti “Le 5 monete d’oro”, tratto dal racconto contenuto nel libro “I segreti del regno di Babbo Natale”. Al suo interno  possiamo trovare anche quelli di Ivan Nossa, Sandrino Aquilani, Marina Iuele.

Il prossimo singolo di Valerio Scanu sarà “Affrontiamoci”, in uscita il 26 aprile su radio e digital store.

Lo scorso 5 dicembre 2018 Valerio Scanu, per festeggiare proprio i dieci anni di carriera, ha pubblicato il settimo album in studio intitolato “Dieci”. Il disco ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI, e vanta la partecipazione di diversi nomi, tra i quali: Simonetta Spiri, Tony Maiello, Davide Sartore, Niccoló Verrienti, Emilio Munda.

Valerio Scanu – Capovolgo il mondo (Video Ufficiale)

Ascolta Ora: https://believe.lnk.to/CapovolgoIlMondoIl bisogno di leggerezza e la voglia di stare assieme raccontati in una canzone. Promesse talmente grandi…

(Visited 3 times, 1 visits today)