La 70ª edizione del Festival di Sanremo è ormai alle porte. Dal 4 all’ 8 febbraio 2020 si esibiranno i Big della musica italiana. Il cast è pronto, i 22 brani sono stati scelti da Amadeus, direttore artistico e conduttore. Secondo il regolamento sarebbero dovuti essere 20, ma per via della enorme mole di proposte ricevute – che ammontavano a oltre i 200 canzoni da più di 100 artisti – Amadeus ne ha aggiunti due. A dirla tutta ne avrebbe voluti addirittura 24, ma il tempo gioca una parte fondamentale sul palco dell’Ariston.

Amadeus: «I 22 Big ormai ce l’ho in testa. Sono 22 canzoni che mi piacciono tantissimo. L’ho sentite e risentite, sono innamorato. Diverse tra loro ma tutte molto contemporanee. Mi sarei incatenato al cavallo di Viale Mazzini per portarle tutte»

Il conduttore «assicura» che saranno tutti brani che funzioneranno anche dopo Sanremo, perfetti per la radio. Quello di Amadeus, a detta del direttore artistico, sarà un Festival di Sanremo popolare che possa piacere a tutti: «Un Sanremo pop nel senso più altro del termine».

Gli ospiti della 70ª edizione

Amadeus non sarà solo sul palco dell’Ariston. Molto simpatico il commento sulla probabilità di avere Jovanotti: «Se deve partire in bici, come ha detto Fiorello, sarà difficile che verrà… ma potrei iscriverlo alla Milano-Sanremo per convincerlo». Lo stesso Fiorello sarà presente a spalleggiare il conduttore con le sue doti da show man. Si parla di Paolo Bonolis, amico di Amadeus, e del «talmente grande» Roberto Benigni. Tiziano Ferro è ancora un incognita. Sarà il super-ospire fisso delle 5 serate?

Sanremo Giovani: stasera la sfida dei 10 finalisti

Stasera Amadeus sarà impegnato nella conduzione della sfida tra i 10 finalisti di Sanremo Giovani. Eugenio in Via di Gioia, Marco Sentieri, Leo Gassman, Avincola, Fadi, Fasma, Jefeo, Reclame, Shari e Thomas si sfideranno per passare il turno. I 5 che vinceranno avranno la possibilità di esibirsi nelle serate del Festival della Canzone tra le Nuove Proposte. In questa categoria avremo anche i due finalisti di Area Sanremo e Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.

Per la gara di stasera ci saranno quattro giurie. Oltre alla giuria demoscopica, la commissione musicale di Sanremo, e il televoto sarà presente una giuria di esperti formata da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, ai quali Amadeus rivolgerà un invito anche per febbraio. Per scoprire i vincitori, non resta che sintonizzarsi stasera per la diretta della finale di Sanremo Giovani, in onda alle 21:15. Ragazzi, in bocca al lupo!

Tecla Insolia, “Gli uomini non cambiano” – Sanremoyoung 15/03/2019

Tecla Insolia si esibisce, per la prova leggendaria, con il brano “Gli uomini non cambiano”LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAYhttps://www.raiplay.it/video/2019/0…

(Visited 1 times, 1 visits today)