Ormai Elisa ci ha preso gusto con questa storia dei duetti e delle collaborazioni. Ultimamente si era spinta nell’atmosfera indie italiana, passando da Calcutta Carl Brave. Stavolta invece torniamo al panorama internazionale e con un gruppo non da poco. Si parla degli Imagine Dragons. Pare che la cantante nostrana sia stata invitata proprio dal gruppo a collaborare per rivisitare il brano “Birds”, contenuto come bonus track nel disco “Origins”. Insomma, si saltella da una carbonara al pogo selvaggio, come ha detto in una dichiarazione proprio Elisa.

Le parole di Elisa a riguardo sono state decisamente chiare

Intatti proprio dai suoi social parte la notizia, dove la stessa cantante h ascritto: «Mentre io e Carl Brave inforcavamo carbonare e lui rivoltava magistralmente il sound di “Vivere Tutte le Vite” come fosse il soffritto di un’amatriciana (bbbona), gli Imagine Dragons mi hanno chiesto di cantare con loro questa canzone: “Birds”. Bella sorpresa inaspettata e impegnativa visto che ho registrato di notte scappando dalla Fonoprint di Bologna alle date che avevamo a Cesena, Brescia, Reggio Emilia e dintorni… Sì, eravamo ancora in tour. Ma come potevo dire di no? Dopo che io e i La Rua abbiamo dimostrato amore eterno verso gli Imagine ma soprattutto verso la loro incredibile “Radioactive” pogando ad “Amici” come se non ci fosse un domani? Non potevo. Se doveva fà. Altrimenti facevo ‘a cornice e invece vojo fà er quadro. Tempi moderni»

L’uscita del brano è prevista per venerdì 21 giugno

Insomma, dopo l’EP recentemente lanciato da Elisa che ha visto apprezzamenti sia dai fan che dalla cronaca, la cantante si lancia subito in un nuovo progetto, altrettanto allettante. Quindi, esattamente come i Thirty Seconds To Mars hanno scelto la nostra Emma per la loro “Love is Madness”, adesso tocca ad Elisa. Quale delle due otterrà il miglior risultato? L’uscita del duetto è prevista per questo venerdì 21 giugno. Questa sembra proprio la notizia che la cantante stava aspettando. Il giusto coronamento di un periodo d’oro della sua carriera, che la vede protagonista dei davvero una miriade di progetti. A quanto pare tutti di ottima fattura.

https://youtu.be/1WGIr87owtc

(Visited 4 times, 1 visits today)