Milano colora l’estate con la nuova rassegna musicale #musicismyradar. Un festival itinerante che da Maggio a Luglio ospiterà i nomi più caldi del panorama urban pop internazionale. Appuntamento imperdibile sarà quello del 17 Luglio. Questa giornata vedrà infatti esibirsi sul palco del Circolo Magnolia il rapper newyorchese A$ap Rocky e la giovane promessa Octavian, special guest della serata. Pseudonimo di Rakim Mayers, A$ap Rocky – al tempo modello e produttore discografico – ha all’attivo quattro album e due mixtape come solista. La carriera musicale di A$ap Rocky ha infatti inizio nel 2007, quando entra a far parte della crew di A$AP Yams – deceduto nel 2015 all’età di 26 anni – che vede in azione rappers della grande mela, video directors e producers. Sarà dal 2012 al 2018 che sotto il nome di A$AP Mob, il collettivo fondato ad Harlem realizzerà due album un mixtape e sette video clip.
Per la rassegna musicale #musicismyradar, A$AP ROCKY si esibirà a Milano il 17 Luglio al Circolo Magnolia. Special guest della serata, il rapper OCTAVIAN
Sigla che ha diverse valenze: “Always Strive And Prosper”, “Acronym Symbolizing Any Purpose” e la più famigerata “As Soon As Possible”. Parallelamente all’attività con la A$AP Mob, sarà nel 2011 che Mayers inizierà la sua carriera solista, tenendo – come gli altri membri – la sigla A$ap nel nome. Dal debutto ad oggi, il rapper ha confezionato uno stile unico contaminando le radici del rap newyorchese alle influenze del sud degli Stati Uniti, mescolando tradizione a contemporaneità e riscuotendo nel tempo un successo planetario. Per questa ragione A$ap Rocky può considerarsi un simbolo della scena hip hop di questa generazione. Non da meno il londinese Octavian Oliver Godj, la special guest di origini francesi che già vanta collaborazioni con Skepta, Mura Masa e Michael Phantom. Insomma, un concerto imperdibile all’interno di una rassegna musicale di altissimo livello.