«Nulla è reale, tutto è lecito». Intorno a questo motto milioni di fan, facenti parte della Confraternita degli Assassini, si sono riuniti, sotto l’abbraccio di mamma Ubisoft, per combattere la minaccia dell’Ordine dei Templari. Ora, dopo 12 anni dall’uscita del fortunatissimo videogioco, è possibile assistere alla Assassin’s Creed Symphony anche qui da in Italia. L’appuntamento è a Milano domenica 6 ottobre al Teatro degli Arcimboldi alle ore 19:00. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

L’Assassin’s Creed Symphony è un appuntamento imperdibile per rivivere alcuni dei momenti più suggestivi della saga videoludica che ha venduto più di 100 milioni di copie nel mondo. Le sinfonie sono state riarrangiate per l’occasione dal pluripremiato pianista e compositore Ivan Linn. La Tuscany Symphony Orchestra, con i suoi 56 elementi e un coro di 20 voci, avrà il compito di eseguirle live.

Assassin’s Creed Symphony avrà un’unica data italiana: domenica 6 ottobre Teatro degli Arcimboldi – MIlano

Ma c’è di più. Alle melodie verranno affiancate immagini e filmati in HD per donare al pubblico l’occasione di immergersi totalmente nel mondo di “Assassin’s Creed”. Si potranno rivivere, su maxischermo, i magici momenti vissuti nelle varie location di gioco come Roma, Firenze al tempo dei Medici e la Venezia rinascimentale. Gli amanti della serie, e chi per la prima volta si avvicina a questo immaginario, rimarranno sicuramente soddisfatti. Non sono ammesse lame celate in sala, o armi bianche di alcun tipo.

Grazie alla fusione di musica e immagini, l’Assassin’s Creed Symphony proietterà i presenti in una dimensione carica di suggestive atmosfere. Sarà possibile cavalcare tra le dune della Terra Santa insieme ad Altair e le esotiche melodie a lui dedicate. Tuffarsi nello spettacolare carnevale di Venezia con l’irriverente, e amatissimo, Ezio Auditore. Oppure solcare all’avventura bevendo rum e intonando canzoni piratesche con Edward Kenway. Il tutto ripercorrendo l’emozionante e affascinante trama che ha reso “Assassin’s Creed” un vero e proprio capolavoro nel campo videoludico.

«Quando gli altri seguono ciecamente la verità , ricorda: Nulla è reale.
Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda: Tutto è lecito.
Agiamo nell’ombra per servire la luce. Siamo gli assassini.
Nulla è reale. Tutto è lecito»

Massimo Gallotta, CEO di MGP Live – compagnia che ha reso possibile il progetto Assassin’s Creed Symphony – ha commentato: «Siamo onorati di collaborare con Ubisoft a questo innovativo progetto multimediale. Ci avviciniamo a questa produzione con passione e senso di missione. Il nostro obiettivo è creare concerti per tutte le generazioni e lasciare che la forza della musica, che parla ogni lingua, arrivi al cuore dei giocatori. Siamo entusiasti che questo concerto sia la chiave per aprire il mondo della musica sinfonica ad una nuova generazione di fan».

Di rimando Hinde Daoui, produttore di Live Entertainment, Ubisoft, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con MPG Live per offrire ai fan di “Assassin’s Creed” una nuovissima esperienza e per celebrare la serie con la quale si sono divertiti nell’ultimo decennio. È sempre un piacere lavorare con altri leader del settore dell’intrattenimento, come MPG Live, che hanno avuto un comprovato successo nell’introduzione della musica sinfonica ad un nuovo pubblico, creando le immagini e i suoni di marchi di intrattenimento di fama internazionale».

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Visited 1 times, 1 visits today)