BABY SHARK, l'egemonia di DESPACITO sconfitta da una Hit per bambini
Elaine Kim Johnston e Luis Fonsi in un improbabile duetto.
Elaine Kim Johnston e Luis Fonsi in un improbabile duetto.

BABY SHARK, l’egemonia di DESPACITO sconfitta da una Hit per bambini

Tra i video che hanno fatto la storia di YouTube troviamo, sicuramente “Despacito”. La mega hit che nel 2017 ha praticamente monopolizzato le radio di tutto il mondo ha avuto anche il primato di essere uno dei video più visti della rete. Questo fino a poco tempo.

“Despacito” VS “Baby Shark”, l’eterna lotta tra bene e male

Il brano di Luis Fonsi e Daddy Yankee, infatti, ha dovuto di recente cedere il passo a un’altra hit che ha spodestato “Despacito” dal suo trono: “Baby Shark”. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, “Baby Shark” è una celebre canzone per bambini, diventata famosa nel 2016. Il brano, su una famiglia di squali, è diventata famosa in tutto il mondo grazie al video prodotto da Pinkfong, marchio educativo della sudcoreana SmartStudy. Pochi giorni fa, “Baby Shark” ha superato i sette miliardi di visualizzazioni sul Tubo. La Hit per bambini è diventata il video più visto di sempre rubando il primato a “Despacito”.

Hope Segoine, la stella di “Baby Shark”.

Protagonista indiscussa della hit per bambini, è Hope Segoine che ormai quindicenne sta provando a diventare una influencer e stilista su Instagram. Inutile dirlo che la giovane protagonista di “Baby Shark”, al momento, non è nemmeno lontanamente vicina al successo ricevuto col video su YouTube, ma mai dire mai. Alla scoperta che la sua hit “giovanile” ha superato le visualizzazioni di “Despacito”, Hope Segoine ha semplicemente postato la classifica di YouTube con la scritta “Ho Vinto”.

“Baby Shark”, un successo planetario

Ma il successo di “Baby Shark” non si limita a YouTube: il brano è stato pubblicato nel 2017anche in una compilation dal titolo “Pinkfong Animal Songs” su Spotify. In questa maniera il brano è arrivato a ben 247,3 milioni di ascolti contro gli “appena” 1,17 milioni per “Despacito”. Ma il successo di “Baby Shark” non finisce qui: negli USA il brano è arrivato anche al primo posto della Kid Digital Songs di Billboard; nel Regno Unito è arrivato fino alla sesta posizione della classifica dei singoli più acquistati.

Insomma “Baby Shark” è diventato in appena 4 anni un fenomeno discografico di successo; soprattutto se pensiamo che il brano è nato come una canzone per bambini! E pensare che è bastato un brano per bambini a scalzare “Despacito” dalla hit parade e a infrangere la sua egemonia, a saperlo prima ci saremmo risparmiati un’estate di sofferenze inutili.

C’è da dire che Luis Fonsi potrebbe aver previsto questa “sconfitta” in tempi non sospetti, diventando a sua volta un personaggio di “Baby Shark”. A seguire il featuring del cantante sulle note delle celebre canzone.