MARCO CARPENTIERI racconta Bellegra con VISION e la sua house music
Marco Carpentieri durante le riprese di "Vision" sul punto panoramico di Bellegra
Marco Carpentieri durante le riprese di "Vision" sul punto panoramico di Bellegra

MARCO CARPENTIERI racconta Bellegra con VISION e la sua house music

Sono stati molti i progetti che hanno visto nuova luce grazie alla sfortunata situazione della pandemia. Uno di questi è “Vision”, il nuovo progetto di Marco Carpentieri che racconta Bellegra, suo luogo d’origine. Un borgo medievale affacciato sulle colline romane che per la prima volta viene raccontato attraverso i suoni della house music più ricercati.

Il progetto riesce ad emergere grazie anche alla collaborazione di diversi enti e realtà. Tra questi, essenziale l’appoggio del sindaco di Bellegra, Flavio Cera, e il contributo della Over Project, che grazie al suo staff ci regala la vista della Morra Vallea, il punto di vista più panoramico del borgo. Da non dimenticare il piccolo Lorenzo, che all’interno del video interpreta un giovanissimo Marco Carpentieri e la sua passione per il pianoforte.

In circa 50 minuti, “Vision” riesce a fondere la bellezza di luoghi incontaminati e borghi medievali con la house music. Per quanto a dirsi sembri un progetto azzardato, dove l’una cozza con l’altra, non è così, perché la ricerca dei suoni più particolari e la suggestività delle immagini riescono a convivere l’una con l’altra, regalando un nuovo punto di vista di questo borgo che per il Dj tanto ha significato.

Clicca sull’immagine per vedere il video completo di “Vision”

Un Frame tratto dal video di Marco Carpentieri