Elisa e Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, hanno scritto e registrato un brano durante queste settimane di quarantena. “Andrà tutto bene” è il titolo del brano che la coppia ha scritto insieme durante due dirette Instagram, aiutati anche dai fan che hanno suggerito alcuni versi in tempo reale.

“Andrà tutto bene”, brano nato durante una diretta Instagram

Il brano è stato poi registrato, mixato e pubblicato sui social, come un augurio per la fine di questa pandemia. Sui suoi canali social Elisa dice:

«Con super emozione e orgoglio e sperando che questa canzone vi faccia tanta buona compagnia eccoci qua: andrà tutto bene!»

Il brano è stato accolto positivamente dai fan di Tommaso Paradiso ma, i fan di Elisa, quelli della prima ora, i più integralisti, sono stati piuttosto polemici. Secondo molti dei suoi sostenitori, infatti, Elisa starebbe svendendo il suo talento in queste collaborazioni troppo commerciali, registrando brani che, sempre secondo loro, sarebbero discutibili e di poco spessore.

Le reazioni dei fan al brano

Tommaso Paradiso, invece, dopo l’addio ai Thegiornalisti, sembra non sbagliare un colpo. “Andrà tutto bene” è l’ennesima prova che il cantante ha una schiera di fedelissimi che supportano ogni sua scelta artistica senza rivangare il passato. Sicuramente il brano è nato con le migliori intenzioni. Soprattutto in questi tempi così duri, un messaggio di speranza e positività male non può fare.

A prescindere dal genere e dalla qualità di musica e testo, in questo particolare momento, quello che serve alle persone è sentire vicini i propri idoli. Potrà non piacere il brano, potrà non piacere questo duetto, ma andrebbe apprezzato il gesto e tutti gli sforzi che gli artisti stanno facendo per restare vicini ai propri fan e renderli partecipi delle loro scelte e della loro vita privata. Nei limiti del possibile chiaramente.

Andrà Tutto Bene

No Description

(Visited 4 times, 1 visits today)