Il “divorzio” di Benji & Fede ha deluso e reso tristi molte fan. Tra queste c’è chi non ha visto di buon occhio la scelta di pubblicare il libro “Naked”, in uscita il prossimo 17 marzo. Il duo aveva affermato che il libro autobiografico in questione non è stato fatto per guadagnare, ma per raccontare per filo e per segno l’esperienza del duo dagli esordi, ripercorrere la carriera musicale e spiegare le decisioni che hanno portato, per ora, a dividersi. Ma c’è chi ha da ridire.

Fan: «Mi chiedo ancora con quale coraggio tu venga a dire che non avete scritto il libro per soldi quando esistono altri mezzi per spiegare per filo e per segno tutto. YouTube esiste, si possono caricare video di un’ora e più»

La risposta di Benjamin Mascolo

Benji: «Non sei in alcun modo costretta a comprare il libro, sono sicuro che qualcuno lo leggerà e ti racconterà tutto»

Benji, molto attivo su Twitter, non ha tardato a rispondere ai messaggi di accusa nei loro confronti. Ciò che ha cercato di far capire è che l’ausilio di un video non avrebbe sortito lo stesso effetto.

«A scuola leggi libri o guardi video su YouTube? Le parole hanno un peso diverso quando scritte nero su bianco su carta. (…) Sei forse d’accordo che alcune persone quando scrivono raggiungono un livello di intimità superiore che quando parlano davanti a una telecamera? Penso sia per la possibilità di riflettere a ogni singola lettera e avere il tempo di guardarsi dentro»

A prescindere il fatto che anche un video avrebbe portato guadagni, la faccenda sembra essere un’altra. Ma il biondo del duo non sia è risparmiato nel dare spiegazioni, e ha toccato anche questo punto.

«Ogni volta che qualcuno come me o te visualizza un video su YouTube, dall’altra parte dello schermo una terza persona sta guadagnando soldi, quindi sì, se facevamo un video spiegazione avevamo una fonte di guadagno diversa ma comunque redditizia, sempre business si tratta. Puoi immaginare quanto sia alta la monetizzazione su certi video con tanti milioni di visualizzazioni e pubblicità all’inizio. Un abbraccio»

Benji & Fede saranno in concerto per l’ultima volta, per ora, il prossimo 3 maggio all’Arena di Verona. C’è anche chi pensa che il rapporto tra i due si sia logorato, o quantomeno incrinato. Ma sempre Benjamin ha voluto rassicurare i fan, dicendo che con Federico va tutto molto bene, hanno solo deciso di prendere strade differenti.

«Mi dispiace molto aver ferito tante persone con la nostra decisione. Cerchiamo sempre di fare del bene ed essere positivi, purtroppo però alcune scelte difficili vanno fatte anche se fa male. E tra me e Fede c’è un rapporto speciale come sempre, non fidatevi di chi sputa veleno»

Che sia questa la nostra speranza di salvezza al classico tormentone estivo? Forse meglio non cantar vittoria troppo presto. Non dire gatto, finché non l’hai nel sacco.

Benji & Fede – DOVE E QUANDO (Official Video)

Benji & Fede – Dove e quandoAscolta qui: https://BeF.lnk.to/doveequando Una produzione Borotalco.Tv Regia e editing: Marc Lucas & Igor Grbesic (DamnFilms) Ex…

(Visited 2 times, 1 visits today)