Bergamo Underground è un progetto di beneficenza nato da Logan Laugelli, cantante e chitarrista de Le Madri Degli Orfani, che vede la partecipazioni di artisti della scena underground.

Bergamo Underground, la solidarietà della provincia

Gli artisti delle province di Bergamo, Brescia, Lecco e Milano hanno “donato” un proprio brano per la creazione di questa compilation disponibile da oggi, 17 aprile. I brani contenuti nella compilation fanno parte dei lavori passati di questi venticinque artisti, o sono stati registrati a casa per l’occasione. Il ricavato dalla vendita del disco sarà devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’ospedale è stato colpito duramente dall’emergenza sanitaria ed è ancora in prima linea per fronteggiare l’epidemia.

Coinvolgere artisti del panorama underground dimostra come la musica sia fortemente radica nel tessuto urbano. E diventa conferma di come gli artisti siano da sempre in prima linea per aiutare come possibile. Fanno sapere gli organizzatori di Bergamo Underground che nessuno degli artisti partecipanti abbia esitato nell’essere coinvolto nel progetto. Tutti hanno reagito con entusiasmo e forte senso civico dando il 100% per la riuscita della compilation.

Ancora una volta la musica in tutte le sue forme si dimostra portatrice ottimi esempi e valori positivi. Gli artisti non hanno paura di mettersi in gioco e fare la propria parte, soprattutto ora che l’industria musicale è praticamente ferma. In un momento così complicato fare musica vuol dire non tirarsi indietro e cercare di fare il possibile per sostenere le persone che stanno fronteggiando l’emergenza rischiando anche la propria vita. Lunga vita alla scena underground italiana che da sempre è un esempio virtuoso di aggregazione e solidarietà.

Gli artisti partecipanti

I partecipanti alla compilation “BERGAMO UNDERGROUND CONTRO LA PANDEMIA”: Carlo Kamal Bonomelli – Cato – Geep Coltrain – Combo Grizzly – Crancy Crock – The Dopplers – Diego Drama – Fran & The Groovies – Holy Swing – Veronica Howle – Logan Laugelli – Le Madri Degli Orfani – MiReLa – Moostroo – Mike Orange – il peso del corpo – Piccoli Bigfoot – PierP – Carlo Pinchetti – Il Re Tarantola – Sakee Sed – Francesca Soliveri – Superinvaders – Sweet N’Divine – Ultramerda

CLICCA NELLA FOTO IN BASSO PER ASCOLTARE LA COMPILATION SU BANDCAMP

bergamo underground

(Visited 1 times, 1 visits today)