Sono passati due anni dall’ultimo album in studio di Biagio Antonacci, intitolato “Dediche e manie”. Famosi brani, tra cui “Mio fratello” e “Fortuna che ci sei”, estratti dal suo quattordicesimo album ancora girano per diverse radio, e questo certo porta gioia ai suoi fan. Attualmente è anche in tour con Laura Pausini per il loro “Laura Biagio Stadi Tour 2019” (potete acquistare i biglietti su TicketOne). Eppure, sembra ci sia ancora un po’ di tempo libero, e il nostro cantautore lo sfrutta per chiudersi in sala registrazioni.
Biagio Antonacci: «Fai un Fa bemolle, ma non troppo molle. Fai un Fa bemolle duro»
Da un video pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Biagio Antonacci si vede l’artista in compagnia del chitarrista Placido Salamone, in totale delirio compositivo. Tra risate e divertimento, Biagio Antonacci non si risparmia nel fare qualche ironica battuta: «Prova La maggiore, matrimoniale di sinistra». E anche: «Fai un Fa bemolle, ma non troppo molle. Fai un Fa bemolle duro». Suonare in queste condizioni non è certamente facile, e infatti il povero Placido Salamone fa quasi fatica a tenere il pletto tra le dita per via delle risate.
Non è stato svelato nulla all’interno del video, che si conclude però con un messaggio perfettamente chiaro e conciso: “Il disco che verrà”. Anche nella didascalia non compare niente che possa fornire qualche indizio in più, se non qualche parola e un hashtag che rimarca lo stesso messaggio comparso nel video: #ildiscocheverrà. Non sappiamo quando o come, ma Biagio Antonacci potrebbe tornare con qualche inedito molto presto. E noi saremo certamente qui a ricordarvelo!