Un nuovo record per la band capitanata da Freddie Mercury. I Queen infatti hanno scritto la canzone più ascoltata del XX secolo: Bohemian Rhapsody. Gli streaming complessivi del brano hanno infatti superato gli 1.6 miliardi di streaming complessivi (conteggiati quindi tra le varie piattaforme)

La canzone tratta da “A Night At The Opera” scritta nel 1975 infatti non solo si prende questo record, ma si impone come canzone rappresentativa del classic rock. Sicuramente complice anche il successo galattico del film omonimo, il brano è schizzato alle stelle, dando di nuovo enorme visibilità a una band che comunque non ha mai avuto nulla da invidiare a nessuno.

Il brano di se per se ha sempre goduto di un successo quasi mai scemato, rimanendo comunque uno dei brani più ascoltati negli ultimi 40 anni. Lucian Grainge, Chairman e Amministratore Delegato di Universal Music Group, ha dichiarato:

“Bohemian Rhapsody è una delle più grandi canzoni di una delle più grandi band della storia. Siamo così orgogliosi di rappresentare i Queen e siamo entusiasti di vedere la canzone ispirare ancora nuovi fan in tutto il mondo più di quattro decenni dopo la sua uscita“.

Lucian Grainge

Quindi possiamo confermare una cosa: il rock non muore mai, e questa ne è la prova. La musica si evolve, prende strane strade, cambia con il tempo. Ma quello che rimane è un segno indelebile nella storia dell’arte musicale. Un segno targato Queen, che a distanza di anni ancora stupiscono le nuove generazioni al primo ascolto, e le commuovono al secondo. Una band che a distanza di 40 anni ancora rimane attuale e sempre presente nella mente di ogni appassionato di musica.

Queen – Bohemian Rhapsody (Official Video Remastered)

REMASTERED IN HD TO CELEBRATE ONE BILLION VIEWS!Taken from A Night At The Opera, 1975.Click here to buy the DVD with this video at the Official Queen Store:h…

(Visited 2 times, 1 visits today)