Jamie Spears, il padre di Britney Spears, ha parlato per la prima volta del movimento #freebritney, secondo il quale la cantante sarebbe tenuta in ostaggio dalla famiglia e dall’entourage per motivazioni economiche.
Le dichiarazioni di Jamie Spears
Jamie Spears, che dal 2009 gestisce il patrimonio della figlia, ha commentato così le accuse:
«Tutti questi cospirazionisti non sanno nulla. Il mondo non ha idea di quale sia la situazione. Spetta al tribunale della California, e solo a lui, decidere quale sia il meglio per mia figlia. Non sono fatti di nessun altro»
La storia del movimento #freebritney inizia nel 2008, quando la cantante si “affidò” alle cure del padre per aiutarla anche nella gestione del patrimonio. Da dodici anni a questa parte Britney Spears non ha più nessun potere sul suo patrimonio che, ancora oggi, vale circa 60 milioni di dollari.
In questi anni la cantante ha continuato a lavorare alla sua musica, registrando dischi e promuovendo tour in giro per il mondo. Ha ottenuto di nuovo la tutela dei suoi figli e sembra essere tornata lucida al punto da poter tornare a gestire il suo patrimonio e la sua vita.
Britney Spears, tra successi e problemi economici
Sempre nella stessa intervista Jamie Spears ha risposto anche alle insinuazioni dei fan della figlia che lo hanno accusato di rubare il patrimonio della cantante:
«Ogni anno devo rendicontare alla corte ogni centesimo speso: come accidenti farei a rubare? Amo mia figlia. Amo tutti i miei figli. Ma questi sono fatti loro. È una faccenda privata»
Anche la sorella di Britney Spears, Jamie Lynn Spears, è scesa in campo a difesa della sorella dicendo:
«Nessuno ha diritto di avere certezze su mia sorella, e io non ho il diritto di parlare della sua salute e delle sue questioni personali. Britney è forte, cazzuta, è una donna inarrestabile, e queste sono le uniche cose ovvie in questa storia»
Chi gestisce il patrimonio di Britney Spears?
La tutela legale del patrimonio di Britney Spears non è più in mano a Jamie Spears che ha dovuto abbandonare il suo ruolo di tutore per motivi di salute. Da settembre dello scorso anno, infatti, il nuovo tutore del patrimonio della pop star sarebbe Jodi Montgomery che ricoprirà il ruolo fino al 22 agosto 2020. Nel frattempo si cerca ancora di capire se e quando Britney Spears potrà tornare a gestire il suo patrimonio autonomamente, anche se la cosa sembra piuttosto difficile.