Gianmarco Principe capisce nel 2020 di aver il bisogno di fare musica e allo stesso tempo realizza di dover pensare ad un nome d’arte diverso dal suo nome e cognome, scegliendo “ Bylovva”. I suoi testi sembravano poesie e terminavano tutti così: “con amore”. Inventa allora il suo nome d’arte “Bylovva”, il cui significato in italiano è appunto “con amore”.
Giovane, di bell’aspetto e con una presenza algida, nasconde invece un animo caldo e sensibile.
Nel 2021 fa uscire il suo primo EP in inglese, per poi mettersi al lavoro al suo attuale ultimo lavoro “Itanglish” composta da 4 brani, due in inglese e due in italiano. Durante gli ultimi anni ha anche studiato a Milano, allo IED, in un corso di Music Business, per comprendere al meglio le dinamiche delle etichette musicali, dopo essersi anche laureato in Economia.
L’ISPIRAZIONE
L’ispirazione per Bylovva nasce dall’emozione che gli suscitano le musiche, ha un orecchio naturalmente dotato, ci dice e ha imparato a suonare da solo il pianoforte e a trovare gli accordi base per le sue canzoni.
Aver passato tanto tempo in Canada, da piccolo, lo ha reso ancora più sensibile al fascino della lingua inglese e della musica internazionale, a tutti gli effetti la sua preferita e ad oggi ha come riferimenti The Weekend, Jhon Legend, Post Malone ed altri timbri vocali molto espressivi.
In continua sperimentazione musicale, si accompagna con un chitarrista fisso, il cui nome d’arte è Phatale, che lo aiuta nella produzione.
AUTONOMO E INDIPENDENTE
Bylovva pensa a tutto da solo per lo più, il booking, le registrazioni e la programmazione musicale, tutto proviene dalla sua grande capacità di imparare da sé e tenere tutto sotto controllo.
Disegni e video provengono dalle sue mani, Bylovva infatti si mette in gioco per comprendere tutto e imparare da sé ciò che un giorno verrà fatto da altri. Ci dice di avere alti e bassi nella sua testa ma fa di tutto per arrivare al suo obiettivo e afferma con certezza : “ Nella musica non esistono scorciatoie”.
L’EP “ITANGLISH”
Il suo ultimo EP ha soddisfatto l’artista al 100% e conclude un percorso di consapevolezza che gli sta dando i risultati che voleva. Prevale, nei suoi testi, il messaggio dell’amore in varie sfaccettature ed i sentimenti e le emozioni appaiono chiare e limpide.
“Itanglish” è un percorso tra i dubbi sul futuro, filo conduttore della storia, fino a raggiungere una completa realizzazione in “Famouz”, in cui si arriva a comprendere che tutto va vissuto con calma, amando sempre e scendendo nella profondità del momento.
Il sogno di Bylovva è di raggiungere il successo, meritatissimo per un talento del genere, ma anche di avere un suo locale di musica dal vivo.
Noi di Music.it ti auguriamo il meglio, con il cuore!
Giulia Marceca