calmo

Calmo, ma neanche troppo!

Nome d’arte scelto sulla base del carattere dell’artista e su consiglio di un amico, Calmo non nasconde più il suo amore per la musica, che nasce grazie all’interesse del padre, che scriveva e creava musica.

Calmo non ha mai smesso di fare musica anche se negli ultimi 10 anni si è occupato anche dei suoi studi di Ingegneria informatica, interrotti per la scelta di dedicarsi totalmente alla sua passione e ad oggi vive a Milano per imparare e cogliere le migliori occasioni.
Ci dice di passare più tempo a creare musica piuttosto che ascoltarla, oltre a scrivere testi è infatti anche produttore musicale.

Pezze di me

L’ultimo EP di Calmo è “Pezze di me”, racconta della transizione della vita dallo studio universitario alla musica, cambiamenti nelle relazioni anche quelle amorose. Dice Calmo, che noi siamo il risultato di pezze che ci mettiamo addosso per curare le ferite che ci siamo fatti, un pò come una pelle che si evolve e parla di noi. Il cambiamento non lo spaventa, per questo ha avuto il coraggio di puntare tutto sulla musica.

La musica di Calmo è un mix raffinato di sonorità diverse che spaziano dall’indie pop al funk-soul, passando per l’R&B e l’elettronica e la sua ricerca musicale in studio diventa creatività anche dal vivo, con uno show che varia da one man band tra loop e svariati strumenti sul palco a power trio.

Ad Maiora Calmo!

Giulia Marceca

Exit mobile version