Georgia, georgia: come ammaliare con la sensibilità • MUSIC.IT
georgia georgia

Georgia, georgia: come ammaliare con la sensibilità

Giorgia Piva, in arte georgia, georgia, è una cantautrice nata a Verona nel 1999 sotto il segno dello scorpione.
La scelta del nome d’arte è un evidente omaggio a Phoebe Bridgers, un’artista fondamentale per Giorgia, a cui si ispira anche nelle sonorità dal respiro internazionale. Si è innamorata della sua musica e della sua anima, scoprendo una grande affinità con la fragilità della cantante statunitense.

Canta da quando è piccola( ci dice di aver scritto la sua prima canzone a 9 anni ), ha sempre avuto la passione per il canto e decide di prendere lezioni all’inizio delle superiori. Scopre di potersi esprimere attraverso il cantautorato, di essere sincera, perchè di fondo Giorgia è una ragazza molto timida e fa difficoltà a dire ciò che prova.
Scrivere ciò che prova è un modo per elaborare ciò che vive intensamente ed estraniarsene, vedendola dall’esterno, in una sorta di terapia per l’anima.

“Lies” e “Runner up”

“Lies” è un brano provocatorio, una vendetta contro tutti coloro l’abbiano considerata un’ammaliatrice senz’anima, un vero e proprio esercizio per mettersi nei panni di una versione di sè che non le è mai appartenuta, una rivalsa per se stessa.
L’ultimo singolo ” Runner up” è un altro strumento di empowerment per georgia, georgia. Attraverso questo brano infatti, la cantante lotta per se stessa, non si mette in gioco per stare al secondo posto nel cuore di una persona ma per vincere, un monito per mantenere ambiziosi i suoi traguardi.

In bocca al lupo georgia, georgia!

Giulia Marceca