Céline Dion sta male e annulla il tour • MUSIC.IT
Céline Dion

Céline Dion sta male e annulla il tour

Una Céline Dion in lacrime in un video su Instagram ha annunciato di essere costretta ad annullare il suo prossimo tour. Compresa la data del 15 luglio 2023 prevista al Lucca Summer Festival. Purtroppo la cantante è stata colpita da una malattia rara.

Céline Dion ha raccontato infatti di essere affetta da Sindrome della persona rigida (SPS). E’ una malattia neurologica che blocca progressivamente il corpo di chi ne soffre in posizioni rigide. Rendendo anche incapaci di camminare o parlare. Un male per cui non vi è al momento una cura, ma per cui esistono trattamenti che ne rallentano la progressione.

Le parole di Céline Dion

“Sto lottando con problemi di salute da molto tempo ed è stato davvero difficile per me affrontare queste sfide e parlare di tutto quello che ho passato. Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro chiamato Sindrome della persona rigida, che colpisce una persona su un milione. Mentre si sta ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ora so che questo è ciò che ha causato tutti gli spasmi di cui ho sofferto recentemente”.

“Purtroppo, questi spasmi influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana, causando a volte difficoltà quando cammino e non permettendomi di usare le mie corde vocali per cantare come sono abituata a fare. È doloroso per me dirvi che non sarò pronta per ricominciare il mio tour in Europa a febbraio. Mi mancate tanto. Mi manca salire sul palco ed esibirmi per voi. Io do sempre il 100% quando faccio un mio spettacolo, ma la mia condizione ora non me lo consentirebbe. Per tornare da voi non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione. Questo è il mio obiettivo e sto facendo tutto il possibile per poter recuperare. Voglio ringraziarvi tanto per i vostri auguri, l’amore e il supporto attraverso i social media. Questo significa molto per me. Prendetevi cura di voi stessi. Vi amo tantissimo e spero davvero di potervi rivedere molto presto”.