Cesare Blanc – Maledetta Roma

Una produzione : Soundmeeter Attore : Cesare BlancAttrice : Mily Cultrera Di MontesanoRegia : Giacomo LatorrataSceneggiatura : Marta AngelucciDop e color : F…

È dagli odori di strade solitarie e bagnate dalla pioggia che nasce “Maledetta Roma”. Il nuovo singolo del cantautore Valerio Pizzolo in arte Cesare Blanc. Ci troviamo di fronte ad un brano in cui, oltre alle disinvolte capacità evocative della musica, ad essere diretta e puntuale è la potenza della parola e delle immagini. Con cuore ed istinto, maestria e talento, il giovane pugliese ci regala ancora una volta una canzone dall’atmosfera sognante per quella Roma delle grandi passioni. Quella città che può brillare di colori o precipitare di colpo ed essere travolta da un invadente vuoto.

La Roma che Cesare Blanc questa volta racconta, con voce graffiante e chitarre distorte, è proprio quella maledetta che non lascia dormire. Quella Roma che abbraccia e poi spinge per farci cadere. In questo nuovo progetto ricordiamo la partecipazione di Francesca Romana Abbonato per le foto e di Roberto Michelucci che si è occupato del lavoro grafico della copertina.

(Visited 1 times, 1 visits today)