In effetti ce lo chiediamo tutti da un po’, anche perché diciamocelo, Fabri Fibra sicuramente non è una figura social, anzi, preferisce starsene per i fatti suoi, specialmente se sta escogitando qualcosa. Ormai sono passati 4 anni dall’uscita di “Fenomeno”, anzi, siamo quasi a 5, e il rapper ancora non da notizie di se. Certo, sta bene. Ogni tanto lascia un like qui o un commento di là, ma questo non basta. Certamente non basta per uno che nella sua carriera, dagli esordi nei primi anni 2000 come solista, ha fatto molto.

Fabri Fibra – Turbe Giovanili – Per averti qui

Fabri Fibra – Turbe GiovaniliPer averti quiTesto:Notti via con chi? Quante cose fai seguendo più ritmi? Cosa non darei per averti qui… Quante cose fai per …

Una figura che ha un po’ rimesso il rap al suo posto in Italia, perché in un momento in cui erano in pochi a farlo, e molto preferivano altre strade, lui ha testa bassa si e schiantato nelle casse delle nostre macchine e le ha fatte esplodere a suon di ritornelli. E da lì sembrerebbe non aver mai smesso. Certo, non è il Fibra di una volta direte voi, questo è sicuro. Tutti cresciamo, la nostra testa cambia e anche le nostre prospettive, il nostro modo di vedere il mondo.

Fabri Fibra – Applausi Per Fibra

Music video by Fabri Fibra performing Applausi Per Fibra. (C) 2006 Universal Music Italia Srl

Ma la domanda iniziale era: che fine ha fatto Fabri Fibra? Musicalmente? Forse in pochi lo sanno, noi non di certo. Ma un certo Gué si è lasciato sfuggire una frase come “Ho scritto una super strofa per il suo nuovo album” o qualcosa di simile. Quindi potremmo immaginare che Fibra sia chiuso in studio da qualche mese a questa parte, a studiare, comporre e cantare strofe per il suo nuovo album. Si tratta di una speranza? Potrebbe essere, ma potremmo anche azzardare che considerato il fatto che due dei suoi lavori più noti (Squallor e Fenomeno) sono stati pubblicati il 7 di aprile, magari voglia rispettare e proseguire questa tradizione.

Fabri Fibra – Stavo Pensando A Te

‘Stavo Pensando A Te’ è tratto dall’album ‘Fenomeno’, disponibile qui: https://umi.lnk.to/_FenomenoDirector/DP: Andrea Jako GiacominiCamera: Tim BarnsleyMake…

(Visited 62 times, 1 visits today)