Checco Zalone torna in tour nei teatri italiani in autunno e per l’occasione lancia il video della sua nuova canzone “Sulla barca dell’oligarca”
Il brano, scritto da Luca Medici (Checco Zalone), Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari e Sergio Maria Rubino, è una satira nei confronti dei miliardari russi colpiti dalle sanzioni, ma non solo.
Il tour di Checco Zalone
Il tour di Checco Zalone, si chiama “Amore + Iva” ed èscritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. Prodotto da Arcobaleno Tre e Mzl, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi. Durerà un anno: il debutto sarà a Firenze il prossimo 8 novembre 2022,
Nel periodo natalizio lo spettacolo approderà al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dal 20 dicembre al 22 gennaio 2023).
Il programma estivo si aprirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio sull’iconico palcoscenico dell’Arena di Verona. Che ospiterà le prime date della stagione all’aperto. Il tour attraverserà tutta la penisola coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023.
“Amore + Iva”, che riporta Checco Zalone sul palco 11 anni dopo il “Resto umile world tour”, è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.