Ci ha lasciato a 41 anni Alexi Laiho, chitarrista, cantante dei Children of Bodom. La band finlandese, diventata una delle realtà musicali più celebri e influenti a livello mondiale, rimane così orfana di uno dei membri fondatori e del principale compositore. 

Alexi Laiho, dai Children of Bodom al successo internazionale

Alexi Laiho fondò i Children of Bodom nel 1993, assieme al batterista Jaska Raatikainen. La band in breve tempo si afferma come una delle formazioni metal più conosciute al mondo. Dal 1993 al 2019, i Children of Bodom hanno registrato 10 dischi in studio e calcato i palchi più importanti del mondo, diventando di fatto tra le band più importanti del panorama metal. La band si scioglie ufficialmente nel 2019, dopo un concerto d’addio in Finlandia che segnerà la nascita dei Bodom After Midnight

A dare l’annuncio della scomparsa di Alexi Laiho, sono proprio i membri dei Children of Bodom, che sui social scrivono:

«Con i cuori spezzati e grande tristezza vi annunciamo la scomparsa di Alexi Laiho. Siamo  distrutti per l’improvvisa perdita del nostro caro amico e compagno di band. Il nostro viaggio insieme come gruppo era appena iniziato, quindi non ci sono parole per descrivere lo shock e il dolore senza fondo che tutti noi proviamo. Possa la tua anima riposare in pace, ci mancherai per sempre: ti vogliamo bene, fratello.
Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia. Al momento non verranno rilasciati ulteriori annunci né interviste. Chiediamo gentilmente di rispettare la nostra esigenza di elaborare e affrontare questa terribile situazione nella riservatezza del caso. Grazie per la comprensione e il sostegno»

I problemi di salute e lo scioglimento dei Children of Bodom

Secondo quanto riportato dai media locali, Alexi Laiho sarebbe deceduto la scorsa settimana nella sua casa di Helsinki. Al momento non ci sono ulteriori dichiarazioni da parte della famiglia o della band.

Non sono ancora chiare le cause della morte di Alexi Laiho; sembra che l’artista avesse avuto dei problemi di salute negli ultimi anni ma niente di confermato ufficialmente.   Bisogna ovviamente rispettare le richieste di riserbo della band e della famiglia.

Con la scomparsa del cantante e chitarrista a soli 41 anni, se ne va una delle figure più conosciute e apprezzate dalla scena metal internazionale.  

Children Of Bodom – In Your Face

Children Of Bodom’s promo video for their song In Your Face from the Are You Dead Yet? album.Released in 2005.www.cobhc.com

(Visited 2 times, 1 visits today)