L’estate ormai è giunta alla fine. Settembre è il nuovo gennaio e nonostante faccia ancora relativamente caldo, sicuramente la strada è tutta in discesa verso l’inverno. E inverno, in musica, significa solo una cosa: Sanremo. Il Festival della musica italiana, alla sua settantesima edizione, più atteso e commentato si terrà dal 4 all’8 febbraio 2020. Proprio ieri notte è andato online sul sito della Rai il regolamento di Sanremo Giovani, che abbraccia le Nuove proposte, Area Sanremo e Sanremo Young. Questo reintegro è frutto dalla direzione artistica di Amadeus. Esattamente, quest’anno non avremo sul palco dell’Ariston Claudio Baglioni e la sua scalpitante voglia di duettare con tutti i concorrenti del Festival. Le selezioni degli otto concorrenti che parteciperanno nella sezione Nuove Proposte avranno inizio a metà del prossimo mese di ottobre. Dei migliori venti, circa la metà sarà eliminata dal giudizio di una commissione musicale insieme alla giuria demoscopica.

Per la 70 edizione del festival della Canzone italiana, torna Sanremo Giovani

Dei sopravvissuti al vaglio ne resteranno soltanto cinque, che verranno ulteriormente valutati anche da una giuria televisiva e dal televoto. Gli altri tre nomi per raggiungere gli otto? Due verranno da Area Sanremo e uno da Sanremo Young. La partecipazione alla finale del vincitore di Sanremo Young abbassa l’età minima di iscrizione a 15 anni, lasciando il limite massimo di anzianità a 36. Sarà stata soltanto la volontà di Amadeus di resuscitare Sanremo Giovani? Quanto avrà influito la volontà delle case discografiche? Secondo voci interne alla Rai, non sono state di poco peso. Vi lasciamo con questo dubbio, che magari verrà sciolto con il cald… con il tempo. Per il momento, godiamoci le ultime giornate di Sole con il regolamento completo di Sanremo Giovani. Magari è possibile leggerlo sulle note de “Il ballo delle incertezze” dell’Ultimo vincitore delle Nuove Proposte.

ULTIMO – IL BALLO DELLE INCERTEZZE

Ultimo – Il Ballo delle incertezzebrano vincitore del Festival di Sanremo 2018, categoria giovaniscarica-stramma il disco ➜ https://lnk.to/Peter-Panspecial p…

(Visited 1 times, 1 visits today)