Taffo, nota agenzia di servizi funebri romana, non è di certo diventata celebra per la sobrietà. Vero anche che hanno incontrato un’utenza in grado di apprezzare la loro audacia. Hanno portato su un un piano totalmente inedito l’argomento più scivoloso di tutti. Grazie al distacco proprio dell’ironia hanno fatto del black-humour la loro fortuna. E ora cavalcano l’onda – in tutti i sensi – con la loro nuova hit estiva featuring con Romina Falconi. Il brano scritto dalla cantautrice non solo va a scomodare la “Nera Signora” ma raccoglie tutti quegli argomenti di attualità che hanno reso i social network il tavolino digitale  per le chiacchiere da bar.

La campagna social di Taffo è sempre stata sopra le righe, per questo si sposa bene con la composizione della cantante. C’era quasi da aspettarselo un sodalizio tra loro. Ora che finalmente è arrivato non possiamo che esserne felici. Inutile provare a criticare o indignarsi, perché magari poi moriamo. Gli unici a farne le spese probabilmente saranno i vari “generatori” di hit estive, che quest’anno si trovano di fronte un concorrente mortale (ah ah).

Un inno alla vita in chiave macabra, dissacrante e ironica. Insomma: “Magari muori”

“Magari Muori” quindi oltre a fare da campagna pubblicitaria su due fronti, quello della compagnia di pompe funebri e quello della cantante romana, potrebbe dare il via a un nuovo movimento musicale. A nutrire la banalità di un accompagnamento musicale latineggiante e orecchiabile c’è la sostanza di un pop macabro e dissacrante, condito con ironia e sagacia. Ridendo e scherzando “Magari muori” si rivela una canzone contro la paura dell’altro, contro il bullismo, il razzismo e persino i no vax, tanto ricca di argomenti quanto di flow. Il brano prodotto da Marco Zangirolami vede la partecipazione di Renzo Di Falco come speaker.

Direttamente dal sito di Romina Falconi, la dichiarazione di Taffo: «Scherzare sulla morte è il modo per non averne paura. Per questo abbiamo voluto portare in musica tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi sui social. Romina è una cantautrice fantastica, scrive testi crudi e pieni di significato, quindi era perfetta per creare questo inno alla vita. Perché “Magari Muori” potrebbe sembrare un anatema, invece è un ottimo consiglio e ora anche una bomba di canzone.»

MAGARI MUORI – Romina Falconi ft. TAFFO Funeral Services (Official Lyric Video)

Spotify ▶ https://open.spotify.com/track/3A7Ce5VMDYItRIKvEIUDCRApple Music ▶ https://music.apple.com/it/album/magari-muori-single/1465628520REMIX by Jack Maz…

(Visited 12 times, 1 visits today)