Continua il sodalizio artistico tra Dave Grohl e Nandi Bushell. Dopo l’epica drum battle che ha visto i due sfidarsi senza esclusione di colpi, sembra proprio che sia in arrivo, addirittura, un brano scritto a quattro mani.

Dave Grohl e Nandi Bushell, un’amicizia nata dietro la batteria

Dopo i vari video che hanno fatto impazzire i fan dell’ex Nirvana, la notizia di un brano scritto assieme a Nandi Bushell ha mandato in delirio la rete. Ma non è finita qua, sembra infatti che il Sommo Dave Grohl abbia invitato la giovane batterista a partecipare al prossimo tour dei Foo Fighters. Non sappiamo ancora se la ragazzina potrà salire sul palco o se sarà “solo” come ospite nel backstage, ma sicuramente è un bel traguardo per una musicista della sua età.

Dopo mesi e mesi di video, comunque, i due si sono finalmente incontrati in videochat, grazie al New York Times che ha organizzato il tutto. Durante la chat, Dave Grohl ha raccontato di aver scoperto Nandi Bushell grazie alla cover di “In Bloom” dei Nirvana che la ragazzina ha pubblicato qualche tempo fa.

«C’è qualcosa di speciale nel vedere la gioia e l’energia di una bambina innamorata dello strumento. Lei è una forza della natura»

Un brano scritto a 4 mani e l’invito al tour dei Foo Fighters

Appena Nandi Bushell è entrata nella chat i due sono subito andati d’accordo e hanno accettato la nuova sfida di scrivere un brano insieme. E dopo aver ufficialmente invitato la giovane musicista al tour dei Foo Fighters, Dave Grohl ha aggiunto:

«Ho un’idea su come rispondere alla tua ultima canzone, ma non l’ho ancora registrata. È un grande progetto, non voglio rivelare nulla»

Si continuerà quindi con la drum battle e, alla fine, ne resterà solo uno!

Comunque questi video divertenti oltre a intrattenere il pubblico di mezzo mondo, sono l’ennesima dimostrazione di come Dave Grohl sia realmente una grande persona. Uno di quegli artisti attenti ai bisogni e alle richieste dei fan e un artista disposto al dare il massimo per non deludere nessuno, inclusa una ragazzina di 10 anni. Lunga vita a Dave Grohl, lunga vita a Nandi Bushell, che questa nuova amicizia possa essere l’inizio di una grande collaborazione.

Rock and Grohl – The EPIC Battle – Original Song by Nandi Bushell

Mr Grohl. The song you wrote for me was truly, truly EPIC! You really are LEGENDARY! I wrote a song for you to say THANK YOU! I made up and played all the in…

(Visited 1 times, 1 visits today)