Dave Munstain sul palco del Monster Energy Rock Off Festival – Istambul 2016
Dave Munstain sul palco del Monster Energy Rock Off Festival – Istambul 2016

DAVE MUSTAINE è guarito dal cancro, lo rivela lui stesso alla Wembley Arena

Dave Mustaine è guarito dal tumore. Lo ha annunciato lui stesso al pubblico della Wembley Arena di Londra venerdì scorso, sottolineando l’importanza dei fan nel trovare la forza per superare la malattia. “Sto bene” ha raccontato alla folla festante “Sono davvero felice di essere qui, e voglio raccontarvi una storia prima di continuare. Più o meno un anno fa, stavamo lavorando al nuovo album e ho cominciai a sentire dolore… quindi andai dal dottore e mi disse, “Dave, hai il cancro”, e pensai “C***!” Ero scioccato. All’inizio pensai “ho paura?” Ma mi risposi “No, sono solo estremamente incazzato”, e fermai le registrazioni. Fermammo tutto. Andai in cura. Sono state cinquantuno sedute di radioterapia e nove di chemio. Pensavo “ho troppa paura di non poter suonare mai più“.

Pochi giorni fa, Dave Mustaine ha rivelato di essere guarito dal cancro che gli era stato diagnosticato a Giugno

Molti di voi sanno che prego. Lo dico nella canzone “Peace Sells”. Prego ogni giorno. Ma ho pensato molto anche a voi. E alla mia famiglia. Ho preso questa forza da voi e ci ho pensato per tutto questo periodo. Ed ecco, il 16 Ottobre sono andato dal dottore e mi ha detto “sei guarito al 100%“. Un’odissea che si conclude, quindi, per il metallaro californiano, che comunque lo scorso anno non ha lasciato i fan completamente a digiuno, dando alle stampe “Warheads on Foreheads”, album antologico che ripercorre la storia dei suoi Megadeth, gruppo del quale fu padre e monarca assoluto, e che è considerato una delle quattro formazioni più importanti del metal estremo delle origini (i cosiddetti “Big Four of Thrash”, con Anthrax, Slayer e, ovviamente, i “cugini” Metallica, coi quali Mustaine ebbe una burrascosa relazione a inizio carriera).

Il cantante e musicista californiano sta già lavorando a un nuovo album studio, le cui tracce sarebbero già scritte

Ma ricordi a parte, il Nostro ha annunciato che ritornerà in studio a incidere nuove tracce, che sarebbero già state scritte. “Nove canzoni micidiali” ha detto ai microfoni di Rolling Stone, tra cui un brano ispirato alla canzone “Beth” dei Kiss, in cui, a quanto pare, avrebbe deciso di parlare del suo decennale (e altalenante) rapporto con Dave Ellefson, storico bassista della band e compagno di strada.