“Dimmi”, la promettente Ludovique e il vero inizio della sua carriera musicale • MUSIC.IT
ludovique

“Dimmi”, la promettente Ludovique e il vero inizio della sua carriera musicale

25 anni, sexy, bella, intelligente e ambiziosa, questo il profilo più facile da cogliere di Ludovique, Ma basta sentirla parlare, o ascoltarla mentre canta, per capire che in lei c’è ancora di più.

Ludovique è una giovane donna col cuore grande, che non ama i rimpianti e ci dice che ha sofferto per amore in passato ma rifarebbe tutto; si definisce una strega, perché sente a pelle le persone e ha un forte intuito. Si sente vecchia dentro, perché è saggia e profonda e per lei l’amore è tutto, vive di amore per tutto ciò che fa nella vita.

“Dimmi”

Il 16 giugno ha pubblicato il suo primo brano “ Dimmi”, pezzo che nasce in un momento di transizione per l’artista e che ha dato vita al percorso musicale di Ludovique. “Dimmi” è un meraviglioso sfogo sincero ben riuscito. La giovane artista si è infatti ritrovata in un triangolo amoroso che le ha portato molta sofferenza ma anche l’ispirazione per questa fortissima traccia. Per la sua realizzazione c’è stata una grande sperimentazione sul sound nella produzione di Mr Brux, e circa il testo, invece, una notevole partecipazione autorale di Martina May e Francesco Sponta.

Dopo un lungo periodo di ricerca, Ludovique ha trovato il team e il sound giusto con cui dare vita alla sua vera identità artistica. Ha vissuto dei periodi di vuoto prima di dar luce a questa traccia, tratteneva dentro ciò che provava, riguardo alla sua situazione sentimentale ma anche professionale. La musica per lei è tutto, il suo genere perfetto è un pop con influenze urban-rnb. Il suo primo ricordo è la voce del nonno che cantava romanticamente alla nonna, mentre i suoi artisti preferiti sono Michael Jackson, i Queen, Ariana Grande e Dua Lipa.

“Seven Songs Camp” il progetto

Oltre ad essere una cantautrice che crea le proprie melodie, Ludovique è anche un’abile mente imprenditoriale, capace di salire sui treni giusti: è infatti una delle organizzatrici di “Seven Songs Camp”, progetto nato da un gruppo di artisti internazionali che prevede un Camp di scrittura musicale ed unisce bravissimi artisti da tutto il mondo. Questi vengono infatti abbinati tra di loro e giornalmente daranno vita ad 1 o più tracce, in location particolari, il tutto organizzato al minimo dettaglio. Vi saranno Camp da qui a fine anno, in diverse località, con anche autori da 2milioni di ascoltatori.

Il prossimo singolo “Trauma Zero”

Ma non finisce qui, sta per uscire la seconda canzone di Ludovique, “Trauma Zero”, disponibile da venerdi 21 luglio, in cui, in maniera meno ironica, canterà dei suoi periodi difficili.

Non vediamo l’ora di sentire la prossima mina di una promessa della musica italiana come Ludovique!

Giulia Marceca