Le indiscrezioni da social network sono meravigliose. Instagram, Facebook, Twitter, Snapchat e così via, sono ormai degli spioncini da cui gli artisti si fanno guardare, complici del voyeurismo dei fan. Ed è proprio attraverso una storia su Instagram che siamo venuti a sapere che Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è tornato in sala prove. È stata molto intensa l’estate del cantautore di San Basilio. Il tour “Colpa delle favole” si componeva di 22 date totali, tra palazzetti e stadi d’eccellenza come l’Olimpico. Ultimo è l’artista più giovane in assoluto ad esibirsi come protagonista assoluto sul palco dello stadio romano. Le sue date sono andate tutte sold out. Sembra stia viaggiando lontanissimo quel ragazzo che fece commuovere il pubblico di Sanremo con “Il Ballo delle Incertezze” nel 2018.

Calvetti e Colombo al lavoro per il nuovo album di Ultimo

“Colpa delle favole” è l’album che uscì ad aprile dopo il glorioso secondo posto di Sanremo. Chissà se anche quest’anno Ultimo tenterà la scalata della classifica. Insomma, l’anno scorso non gli è toccato per un soffio. Non solo è al lavoro col ‘maestro Colombo‘, parte fissa della band che accompagna la voce di Niccolò Moriconi. Dalla storia di Instagram si può dedurre che sta continuando il proficuo sodalizio con Diego Calvetti, anche collaboratore di Marco Masini, Paola Turci, Arisa e Noemi. Chissà se sarà ancora il produttore toscano a condurre l’orchestra sanremese, nell’eventualità in cui Ultimo partecipi di nuovo alla competizione.

Si ragiona e si cerca di indovinare, ma ovviamente siamo sul piano delle ipotesi. Però possiamo iniziare a pronosticare la data di uscita dell’album in lavorazione. A meno che anche Ultimo  non sia stato affetto da toolite, quella strana malattia per cui gli album si scoprono durante i concerti, presumibilmente potremmo stringere tra le mani il prossimo disco di Ultimo non dopo il 29 maggio, data d’inizio del tour 2020, di cui alcune date sono già sold out. Siamo tutti curiosi di ascoltare in che modo si sta sviluppando la vena creativa di ‘Peter Pan’. Avremo la prime risposte a dicembre, quando uscirà il suo nuovo singolo.Vi lasciamo con il video di videoclip di “Quando fuori piove”, tratto dall’ultimo album “Colpa delle favole”, uscito il 4 ottobre. A voi è piaciuto?

ULTIMO – QUANDO FUORI PIOVE

ultimo #quandofuoripiove #colpadellefavoleUltimo – Quando Fuori PioveBrano estratto dal disco ‘Colpa delle Favole’ Download-Stream ➜ https://lnk.to/UltimoCo…

(Visited 2 times, 1 visits today)