La Rai ha appena comunicato che sarà Amadeus a condurre la prossima, e settantesima edizione di Sanremo. Assieme a lui si alterneranno sul palco dell’Ariston volti già noti al festival, che non sono stati ancora rivelati. Il conduttore ha subito lasciato una dichiarazione dopo aver ricevuto la lieta notizia: «Ho avuto oggi la notizia che uno aspetta da una vita quando fa il presentatore, il sogno, da quando si è ragazzi, è quello di poter condurre da grandi il Festival di Sanremo». Insomma una notizia presa piuttosto bene.

Di seguito la nota della Rai che annuncia la notizia

Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione”. Così inizia la nota, per proseguire: “un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’Azienda. Sarà questo SANREMO 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020. Padrone di casa di SANREMO 70 sarà Amadeus, volto Rai, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore Artistico dell’edizione”.

Non più duetti sul palco dell’Ariston

Grande escluso invece Claudio Baglioni. Ci mancheranno tantissimo tutti i suoi infiniti e durevoli duetti con tutti, tutti i concorrenti in gara e non. In una dichiarazione sembra aver rivelato la voglia di voler affrontare un nuovo festival, ma non i tanti impegni che questo comporta. Insomma, ha messo un po’ le mani avanti, e ne ha avuto ragione. Chissà se la polemica anche quest’anno farà parte del festival o se la produzione ha imparato qualcosa dallo scorso anno? Intanto riascoltiamo per l’ennesima volta la hit di Sanremo 2019 “Soldi”. Il brano di Mahmood che nonostante le critiche si è classificato secondo all’Eurovision Song Contest.

Mahmood – Soldi (Prod. Dardust & Charlie Charles)

Ascolta “Soldi” qui: https://island.lnk.to/soldi Follow Mahmood: FB https://www.facebook.com/MahmoodWorld TW https://twitter.com/Mahmood_Music IG https://www…

(Visited 1 times, 1 visits today)