Eddie Vedder e i Red Hot Chili Peppers hanno omaggiato Prince e Jimi Hendrix durante l’annuale festa del Silverlake Conservatory of Music di Los Angeles.
L’omaggio a Prince e Jimi Hendrix
I brani eseguiti da questo “super gruppo” sono stati “Purple Rain” cantata da Eddie Vedder e “Along The Watchtower” cantata da Anthony Kiedis.
Tra i rumors che circolano in rete c’è quello della scelta non casuale di “Purple Rain”. Il brano, infatti, è stato oggetto di molte polemiche perché utilizzato Donald Trump durante un comizio elettorale. Sempre nello stesso comizio, il Presidente ha duramente attaccato Bruce Springsteen, Jay-Z e Beyoncé per il loro sostegno a Hillary Clinton.
Durante la performance a Los Angeles non sono mancati brani celebri dei Red Hot Chili Peppers come “Can’t Stop”, “Soul To Squeeze”, “Don’t Forget Me”, “By The Way” e “Suck My Kiss”.
Mentre Eddie Vedder è salito sul palco in chiusura di serata per le due cover di cui sopra.
Non è il primo incontro tra Eddie Vedder e i Red Hot Chili Peppers. Queste due icone del rock avevano già condiviso il palco all’Ohana Festival per un tributo a Ric Ocasek.
La storia del Silverlake Conservatory of Music
Il Silverlake Conservatory of Music è stato fondato nel 2001 da Flea, lo storico bassista dei Red Hot Chili Peppers e, ogni anno, ospita l’Hullabaloo che vede sempre la partecipazione di Eddie Vedder e di molti altri artisti.
L’idea di fondare il Silverlake Conservatory of Music è nata quando l’amministrazione di Los Angeles ha deciso di tagliare i fondi per l’educazione artistica, spingendo Flea a fondare questa organizzazione no-profit.
I video di questa storica esibizione sono, chiaramente, già finiti in rete, ottenendo in breve tempo moltissime visualizzazioni. Del resto quando artisti del calibro di Eddie Vedder e dei Red Hot Chili Peppers si trovano sullo stesso palco non può che nascere un qualcosa di veramente eccezionale.