Mellow Mood, è un vero piacere darvi il benvenuto sulle nostre pagine! Noi di Music.it siamo soliti chiedere agli artisti un aneddoto imbarazzante legato alla propria carriera musicale. Raccontatecene uno vostro!!!

Grazie Music.it. Di eventi realmente imbarazzanti non me ne vengono in mente, ma qualche anno fa alla fine di uno show (sul palco del Rototom) andando nelle quinte del palco coi microfoni ancora accesi, qualcuno di noi ha detto “..mi hai salvato il culo..”…è stato ascoltato dalle 20mila persone presenti ed è ancora ascoltabile sul video del live che il festival ha caricato su YouTube.

Quando avete iniziato a muovere i primi passi nella musica reggae e com’è stato il primo approccio? In passato avete sperimentato anche altri generi?

Prima del reggae abbiamo provato con qualche cover dei Red Hot Chili Peppers e non è andata bene… col reggae è andata come quando trovi la donna della tua vita.

Ora parlateci un po’ della vostra carriera discografica: quali sono state le principali variazioni subite dalla vostra musica nel corso del tempo e, in particolare, cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale nel corso dei cinque album pubblicati dal 2009 al 2018?

Siamo cresciuti come uomini e come musicisti, abbiamo visto il mondo e in qualche modo il mondo ha visto noi. Non so dire in che modo la nostra musica sia cambiata, l’amore per il reggae è rimasto, anzi è cresciuto.

“Mr. Global”, il nuovo singolo che avete realizzato con il giamaicano Kabaka Pyramid, è una forte critica alla globalizzazione, al liberalismo sfrenato, alla disuguaglianza tra i popoli. Sono curiosa di sapere quali sono i vostri piani per il futuro: quale è il mondo che vorreste costruire con la vostra musica?

In questo momento ci basterebbe tornare a lavorare, ma non sembra essere un’opzione praticabile per il momento. Per un anno faremo uscire vari singoli che finiranno nel nostro prossimo disco. Stiamo lavorando bene in studio, vogliamo fare la nostra musica migliore. La musica che cambia il mondo non è suonata dall’uomo.

“Mr. Global” è una traccia molto impegnata. Quanto reputate importante, al giorno d’oggi, fare musica impegnata?

È importantissimo dire qualcosa che non sia la solita lista di marche di scarpe. Oggi come ieri il reggae resta un tesoro per il mondo, una musica che offre risorse per affrontare la vita e interpretare il mondo.

Potete darci qualche anticipazione sul nuovo album?

No!!!

Dato il vostro successo internazionale, che rapporto avere con l’Italia ed il pubblico italiano?

Il pubblico italiano è rimasto il nostro pubblico più numeroso e ne siamo grati, molte delle persone che ci seguono sono diventate amici… è una bella sensazione.

Oltre al reggae, che musica troviamo nelle playlist musicali dei Mellow Mood?

Altro reggae.

Mellow Mood, siamo arrivati ai saluti, ma il finale spetta a voi. Salutate i nostri lettori con una citazione o, se preferite, con una frase tratta dalle vostre canzoni! Vi ringrazio per essere stati con noi e speriamo di vederci presto!!!

Vi salutiamo con una citazione di un nostro pezzo inedito, dice così: “………..”

Mellow Mood feat. Kabaka Pyramid – Mr. Global (Official Video)

Official video for Mr. Global by Mellow Mood feat. Kabaka Pyramid.Director + Producer + Edit: SAMOCinematography: Fernando HeviaLocation Manager + PA: Lemar …

(Visited 2 times, 1 visits today)