Oggi ci farà compagnia su Music.it Eleonora Mazzotti. Benvenuta e racconta ai nostri lettori qualcosa di te e del tuo rapporto con la musica.

Ciao a tutti e grazie per questo spazio! La musica è la colonna sonora che scandisce la mia vita fin da quando sono piccola. Ora che sono mamma sento che sta iniziando ad avere un ruolo significativo anche per mia figlia. Tutto è nato ascoltando le musicassette di Whitney Houston, e da lì la passione è cresciuta talmente tanto che ho deciso di mettermi a studiare canto. Amo molto il teatro e lo sento come casa mia, una prosecuzione del mio essere. Agli studi musicali ho quindi affiancato recitazione, dizione e danza. Poi su quel palco di Castrocaro è scattata la scintilla, e ho avuto il privilegio di trasformare la mia passione in un lavoro. Una continua ricerca fatta di studio costante che mi fa sentire molto fortunata. Poi è arrivata anche la radio! Insomma, sono sempre dietro a un microfono.

Definirti solo una cantante sarebbe riduttivo. Sei anche attrice teatrale e autrice. Quindi vivi d’arte a 360 gradi!

Grazie, diciamo che faccio del mio meglio per approfondire tutti i linguaggi e crescere sempre. Sono per natura curiosa ed è stato per me istintivo avvicinarmi a diverse declinazioni dell’arte. Sicuramente sono tutte esperienze che mi aiutano molto anche nella parte autoriale e musicale. “Among The Waves In The Sky” è stato in questo senso un grande debutto.

“Among The Waves In The Sky” è appunto la canzone che hai composto per il docu-film “Tra Le Onde Nel Cielo” di Francesco Zarzana. Hai usato un approccio diverso per scrivere per il cinema o hai semplicemente lasciato scorrere musica ed emozioni?

Mi sono affidata alla storia, al racconto e alle emozioni che da essi sono scaturiti. Comporre per il cinema è un grande sogno che avevo nel cassetto: grazie ai miei collaboratori è diventato realtà. Scrivere mi ha sicuramente dato più consapevolezza a livello interpretativo quando sono entrata in studio di registrazione da Lorenzo Maiani. Mi piacerebbe poter bissare presto!

Raccontaci della tua collaborazione con Michael Baker. Come è stato lavorare con il music director di Michael Jackson?

È stata una grandissima scuola, ad alto impatto emotivo. Ho cercato di fare tesoro di ogni suo racconto e di ogni consiglio. Ciò che mi ha colpito sono la semplicità e l’enorme preparazione: umiltà e studio sono le caratteristiche dei grandi!

Cantante, attrice, compositrice e infine green influencer. Spiegaci meglio questo ruolo!

Negli ultimi anni ho finalmente realizzato il mio orto! Grazie all’aiuto di mio papà mi sono maggiormente avvicinata alla natura e al prezioso insegnamento che ci dà. Come green influencer vorrei lanciare un messaggio positivo per aiutare concretamente il nostro pianeta: le nostre scelte fanno davvero la differenza, e con pochi accorgimenti quotidiani possiamo ridurre l’impatto inquinante. Le piante, oltre a distendere e riposare cervello e occhi, sono davvero una risorsa d’ossigeno molto importante. Circondiamoci di verde! Non ci sono scuse, anche un vaso sul davanzale ci può aiutare a iniziare meglio la giornata.

Il 21 giugno sei finalmente tornata sul palco accompagnata da Luca Bombardi al piano e Enzo Ginexi alla batteria. Come è andata?

Bene! Ero in trepidante attesa di cantare nuovamente i miei brani e il contesto era quello giusto. È stata una serata molto allegra e suggestiva: abbiamo suonato ammirando un fantastico tramonto sui colli faentini, circondati dal pubblico che si gustava gli ottimi vini del Podere La Berta. È stato il modo ideale per salutare l’arrivo dell’estate (qualche clip è sul mio profilo Instagram, per chi fosse curioso).

Grazie Eleonora per essere stata con noi! Faremo tesoro della tua musica e dei tuoi consigli green. Prima di salutarti ti lasciamo questo spazio da riempire con quello che vuoi. A presto!

Grazie a tutti voi! Invito i lettori a seguirmi sui miei profili social perché sto preparando un bel ritorno a teatro per la prossima stagione e sarò in tour in diverse città italiane. Nel 2020 festeggerò, tra l’altro, 10 anni di attività, e sto preparando diverse sorprese!
A presto!

ELEONORA – Among The Waves In The Sky

AMONG THE WAVES IN THE SKY is the brand new song by Eleonora, available on iTunes, Amazon and all the digital stores.It’s the soundtrack of the docu-film “Tr…

(Visited 3 times, 1 visits today)