Non sono passati molti giorni dal matrimonio dell’anno: quello di Elettra Lamborghini. L’ereditiera figlia di Tonino Laborghini sta diventando sempre più popolare nel mondo della musica. Da “Pem Pem” a “Musica (e il resto scompare)”, fino a “La Isla”, il travolgente singolo raggaeton in featuring con Giusy Ferreri di questa estate, la parabola è tutta ascendente. Ci sono altre novità all’orizzonte per Elettra Lamborghini. A dicembre dello scorso anno è stata il soggetto di una docu-serie in onda su Mtv. Alla fine di questo mese, il 29 ottobre per la precisione, sarà anche protagonista di una Graphic Novel, intitolata “Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo”.
L’idea viene dalla casa editrice BeccoGiallo, specializzata in libri per ragazzi. Nella Graphic Novel che la vede come protagonista, Elettra Lamborghini vestirebbe i panni di una super-eroina frizzante e autoironica. Insomma, le linee caratteriali della super-eroina del fumetto sembrerebbero tratteggiate proprio sulla spontaneità della nuova icona del mondo dello spettacolo. Forbes Italia l’ha recentemente nominata nella Top 100 degli Under 30 Giovani Leader del Futuro, proprio per la sezione musica.
Elettra Lamborghini è riuscita negli anni a ritagliarsi una fetta ampia di ammiratrici e di ammiratori, sopratutto tra i più giovani
«Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la protagonista di un fumetto ho accettato immediatamente! Fin da subito mi ha colpito l’idea di poter diventare un’eroina, magari con dei superpoteri, una sorta di Wonder Elettra in versione moderna»
“Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo” per alcuni aspetti sembra voler ripercorrere le tappe che hanno portato l’ereditiera a diventare un volto popolare della tv. Le ballerine di twerkin’ devote alla Dea del Ritmo potrebbero essere le sue concorrenti del Geordie Shore, oppure le altre migliaia di cantanti latine che si impegnano ad emergere nel suo stesso genere. Elettra Lamborghini lotta con ogni potere per diventare la nuova Grande Sacerdotessa del Ritmo. Ce la farà?