Elisa saluta i fans dal suo Instagram, aprendo il suo cuore. “Siamo in vacanza da pochissimi giorni ma ho ancora addosso l’adrenalina e il mare di emozioni di questo tour. Stiamo vivendo tutti esperienze bellissime. E stiamo incontrando persone preziose alla guida di progetti che fanno ben sperare che siamo in tanti ad avere a cuore il nostro pianeta e una vita più sostenibile per tutti, non solo per qualcuno. Non vi nascondo che a volte mi sono sentita fragile e ho avuto paura di aver scelto un tour troppo difficile, ho avuto paura di non essere abbastanza, di non poter offrire abbastanza”.
“Quando ho chiesto di mettere tutto il nostro spettacolo dentro un solo camion sapevo che sarebbe stata una sfida complicata”.
Lo ha scritto pubblicando alcune foto del tour appena concluso, tutto impostato all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. “Scegliere di andare in posti dove ci sono pochi concerti e di conseguenza meno infrastrutture – aggiunge l’artista – è stato ambizioso. Ma la nostra è una squadra eccezionale e tutto questo mi ha portata a riscoprire che la forza più vera e più grande è dentro di noi. Ancora una volta mi avete parlato senza parole, e guidata verso il cuore di tutto, ancora una volta grazie a voi l’ho riconosciuto, e sono riuscita a lasciarmi andare alla semplicità grazie a quello che siamo noi, insieme. Sono passate decadi da quando ho iniziato ma sto imparando tanto da questo periodo. Vi voglio bene, mancate già e non vedo l’ora di spaccare tutto insieme”,