Elodie canta "Andromeda" durante la 70esima edizione del Festival di Sanremo – Sanremo, 04 febbraio 2020.
Elodie canta "Andromeda" durante la 70esima edizione del Festival di Sanremo – Sanremo, 04 febbraio 2020.

ELODIE vs MARCO MASINI, perché a SANREMO non si parla solo di musica

Elodie, reduce del Festival di Sanremo, ha raccontato ai microfoni di Radio2 Social Club di essere stata vittima di body-shaming da parte di Marco Masini.

La voce circolava in rete già da qualche giorno. La cantante ai microfoni di Radio2 ha confermato l’amara verità; Marco Masini, durante la kermesse sanremese, avrebbe più volte “infastidito” Elodie con battutine e freddure sulla sua magrezza.

Elodie a Radio2, la discussione con Marco Masini

Ha detto Elodie: «Marco Masini è un bravissimo uomo. Ma io mi sono stancata di dovermi difendere dalle persone che pensano che io non mangio. Io mangio!»

Stando alle dichiarazioni dell’interprete di “Andromeda”, durante il Festival di Sanremo, Marco Masini avrebbe più volte scherzato sul suo fisico, arrivando addirittura a infastidire la cantante pochi secondi prima di salire sul palco.

Sempre ai microfoni di Radio2, Elodie ha continuato dicendo: «Quando vedi una donna che ha preso tre o quattro chili e la vedi un po’ più formosa, non è che vai da lei e le dici: “Oh comunque magna de meno“. Non ti permetti, giusto? Perché sono affari suoi! Se una donna perde due chili invece… Io sono iperattiva, non sto riuscendo ad andare in palestra… Non è da stronzo dire “Eh, ma devi mangiare”, come se avessi un problema alimentare?».

I battibecchi tra i due sarebbero iniziati già durante la conferenza stampa quando Marco Masini invitò “gentilmente” Elodie a mangiare la Nutella, come per dire “mangia qualcosa che ti fa prendere chili”.

Marco Masini, da cantante a nutrizionista

La cantante di “Andromeda” aveva già sottolineato di non gradire questo genere di affermazioni. Ma Marco Masini, da “buon” maschio alpha se n’è fregato tranquillamente, continuando a marcare il territorio come in attesa di chissà cosa.

Elodie dal canto suo sembra essere ancora in collera con il suo collega. Come darle torto?

Possibile che in una kermesse canora Marco Masini non abbia trovato un complimento o una critica a una canzone da fare a una sua collega? Possibile che in tutta questa pochezza di idee e di opinioni, sempre Marco Masini abbia dovuto mettere bocca sulla dieta di Elodie invece di curarsi della sua canzone?

Tra l’altro non è proprio la canzone di Marco Masini che recita: «Ma cosa aspetti a dire basta / E in quello specchio a urlare cambia faccia / Non sei arrivato qui per sbaglio / Hai dato tutto il peggio / Ma hai fatto del tuo meglio / E no la vita non è giusta / È che il passato ci esce dalla testa / Come canzoni dalla radio / Amori nell’armadio / Un po’ ti odio un po’ ti amo».

In un mondo che predica bene e razzola male, ci vorrebbero più esercizi per il diaframma e meno opinionisti improvvisati, perché su un palco scenico non c’è posto per le chiacchiere da bar.