Emma Marrone e Gianni Bismark sono pronti a scalare le classifiche con il brano “C’hai ragione tu”. Si tratta del singolo del rapper romano che fa da apripista alla riedizione del suo primo album “Nati Diversi: ultima cena” in uscita il 6 ottobre.

Una collaborazione, quella tra Emma Marrone e Gianni Bismark, nata su Instagram durante il lockdown. Un messaggio scritto da Bismark, senza troppe pretese, rivelatosi fruttuoso per entrambi gli artisti. Emma dimostra, ancora una volta, la sua lealtà verso la musica e la generosità per gli artisti più giovani. Cosa che ha dimostrato essendo coach ad Amici e sta dimostrando nelle puntate del nuovo X Factor. Non importa quanti follower e visualizzazioni hai, se scrivi un brano che le piace e la stuzzica… Emma Marrone c’è.

Le due voci si fondono, perfettamente, nel dialetto romano e restituiscono un immaginario romantico e realistico quasi fossero i protagonisti di uno di quei vecchi film che si riguarda in loop. Se Gianni Bismark ha fatto del suo parlare il suo cantare, è Emma Marrone la sorpresa e che forse, in molti non sapevano gestire audacemente, in senso positivo, l’effetto Gabriella Ferri.

In “C’hai ragione tu” si racconta di due amanti che dialogano circa la fine della loro relazione. Il modo schietto di salutarsi non diventa mai aggressivo e rancoroso. Anzi, è attorniato da un velo romantico e malinconico di quando si comprende che si sarebbe potuto fare meglio, ma ormai è tardi.

«E c’hai ragione tu o c’ho ragione io? Lo sa solo il cielo come andrà a fini’ … Se saremo io e te, oppure ognuno per sé»

Roma è nelle lacrime regalate al Tevere, nelle mani che si stringono a causa delle bugie ed è nel ritornello di “C’hai ragione tu” scritto da Franco126. Qui, esplode l’incertezza degli innamorati che stanno per abbandonarsi eppure vi è un legame che non termina definitivamente. Emma Marrone e Gianni Bismark sono giusti nell’immedesimarsi in questo ruolo e non vediamo l’ora di vedere il videoclip del brano.  Era destino si dovessero incontrare dal momento che Emma ha già collaborato con Franco126 e Izi per “Stupida Allegria”.

 

C’hai Ragione Tu

Provided to YouTube by Universal Music GroupC’hai Ragione Tu · Gianni Bismark · EmmaNati Diversi – Ultima Cena℗ A Virgin Records release; ℗ 2020 Universal Mu…

(Visited 2 times, 1 visits today)