Emma Marrone sta male. La cantante ha annullato i prossimi impegni per promuovere il suo nuovo album, che celebra i 10 anni di carriera e contiene un singolo scritto da Vasco Rossi, “Io sono bella”. L’interprete di “Amami” ha dovuto fare i conti in passato con un tumore dell’ovaio. L’annuncio social di ieri mattina farebbe presupporre una ricomparsa del male. Innumerevoli messaggi di conforto hanno raggiunto la leonessa del Salento, dimostrando l’affetto di pubblico e colleghi nei suoi confronti. Il più commovente è stato quello di Maria De Filippi. Ad augurare una pronta guarigione a Emma Marrone, anche Laura Pausini, Nek, Giorgia, Fiorello, Carlo Conti, Levante e Paola Turci.
L’annuncio di Emma Marrone sui suoi problemi di salute
«La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani». Con questa citazione, attribuita a John Lennon, Emma Marrone inizia il post choc su Instagram. «Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di Radio Italia, che ringrazio per l’immediata comprensione».
E un pensiero lo dedica ai fan, rassicurandoli del fatto che tornerà più forte di prima. «Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi. Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene!».
La lettera aperta di Maria De Filippi a Emma Marrone
Dall’amica e mentore Maria De Filippi è arrivata subito l’incitazione a non mollare. «Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone di Gianna Nannini, e da allora non ci siamo mai perse. Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata, e so che ci sarai sempre nella mia vita. Me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai, ma ripeterlo non è mai abbastanza. Come diceva mia madre, “verba volant scripta manent”. Io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima».