Letizia Onorati, classe 1992, rappresenterà in Jazz italiano in Giappone, con il tour “Notes and Words Loving Japan” che partirà da Osaka.

Letizia Onorati e il  “Notes and Words Loving Japan”

Questa data si colloca durante la rassegna “Italia, Amore Mio!” 2019, il più grande festival del “made in Italy” in Giappone. Il tour in Giappone di Letizia Onorati proseguirà a Osaka e al “Keystone” di Tokio, uno dei più importanti Jazz Club della capitale. Sul palco, assieme a Letizia Onorati, Paolo Di Sabatino, compositore e produttore artistico; Marco Siniscalco al basso elettrico e Glauco Di Sabatino alla batteria.

“Notes and Words Loving Japan” nasce con l’idea di creare un legame tra Italia e Giappone e il modo di fare musica in questi  paesi. Partendo da “Notes And Words”, l’ultimo lavoro discografico di Letizia Onorati, l’artista cerca esplorare suoni e linguaggi musicali basati su tradizioni e sonorità differenti.

Letizia Onorati  ha già rappresentato il jazz italiano all’estero sul palco del “National Days of Italy in Moscow”. L’artista ha commentato così questo tour in Giappone: «Il Giappone non è poi così lontano, un po’ come i miei sogni. Sono davvero emozionata e felice per questa nuova avventura, che mi permetterà di vivere in prima persona l’incontro tra due culture profondamente diverse grazie alla musica, linguaggio universale, che nella contaminazione diventa fonte di bellezza e ricchezza».

Le date del tour in Giappone di Letizia Onorati.

Il tour in Giappone di Letizia Onorati è promosso da Puglia Sounds Export, con il sostegno della New Age Productions. Il primo appuntamento è Sabato 21 settembre con la rassegna “Italia, Amore Mio!”. Si prosegue Domenica 22, con le ultime due date: la mattina Osaka e la sera al Keystone di Tokio.

Letizia Onorati si avvicina al jazz da giovanissima, iniziando a studiare con molti esponenti del panorama musicale italiano e internazionale.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con: Flavio Boltro, Giovanna Famulari, Max Ionata, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, Marco Siniscalco, Glauco Di Sabatino, Barbara Errico, Tia Architto, Sergio Corbini, Paolo Corsi, Franco Fabbrini esibendosi con loro in vari club e festival jazz.

Letizia Onorati ha all’attivo due dischi: “Black Shop” del 2016 e “Notes and Words” del 2018, l’ultima fatica in studio dell’artista che sta portando in tour in Italia e all’estero.

Letizia Onorati – Notes and words feat. Sachal

Notes and words official video featuring SachalMusic and Arrangement: Paolo Di SabatinoLyrics: Paolo Di Sabatino and Letizia OnoratiLabel: Incipit – EgeaPres…

(Visited 2 times, 1 visits today)